Vibrazioni-scricchiolii...X1 nemmeno in garage e già tendenzialmente preoccupato. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vibrazioni-scricchiolii...X1 nemmeno in garage e già tendenzialmente preoccupato.

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Snail, 11 Marzo 2013.

1. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Buona sera a tutti.
    Probabilmente non dovrei nemmeno postare, visto che la mia futura X1 non è ancora arrivata ma francamente come penso una buona parte di utenti sul forum, mi sono documentato il più possibile su pregi e difetti del mio nuovo acquisto.
    Che dire... ho letto parecchi pareri negativi riguardanti vibrazioni, scricchiolii e fruscii vari... ora, io ho sempre pensato a Bmw come una garanzia, non dico sotto tutti gli aspetti (anche perché la sfiga è sempre dietro l'angolo e nessuno è perfetto) ma mai e poi mai mi sarei aspettato pareri negativi quanto a comfort o vibrazioni plastiche.
    Ora io non cerco rassicurazioni, per carità, ma visto che sulle riviste del settore si legge spesso di problematiche sopra citate, avere conferme da veri utilizzatori come siete voi, mi farebbe molto piacere.
    In poche parole l'argomento che ho aperto cerca di racchiudere solo l'argomento vibrazioni, scricchiolii ecc... e se quindi mi è permesso chiederlo: quanti di voi lamentano tali difetti?
    Se risolti a cosa sono dovuti? Montaggio o qualità dei materiali?

Grazie anticipatamente.

2. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Caro Snail,

Hai utilizzato la funzione cerca? Hai guardato su Forum X1? Se l'hai fatto e non hai trovato nulla, allora benvenuto a questo nuovo thread!

La mia BMW presentava qualche scricchiolio nella plancia in corrispondenza di buche piuttosto accentuate o giunzioni dell'asfalto. Poi ho smontato la modanatura nero lucido che va dalle bocchette del riscaldamento centrali a quella laterale DX e ho messo un po' di gommapiuma qua e la ed ora (a parte un toc sporadico di cui non riesco a capirne la provenienza) è perfetta. Considera che la mia è sempre fuori all'aria aperta: d'inverno a -10°C e d'estate a + 35°C. Le precedenti auto che ho posseduto, dopo due anni erano un potpourri di rumorini e scricchiolii che te li raccomando. La mia X1 è pressochè perfetta! Quindi, nel mio caso, devo dire che effettivamente è superiore. Certo, se riuscissi a scovare questo TOC sul lato DX...sarebbe perfetta al 100%...

Ciao!

3. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ciao. Si, ho utilizzato la funzione "cerca" e ho trovato pareri a mio avviso non ben chiari sull'argomento.

Il mio intento è proprio quello di raggruppare solo questo tipo di segnalazione per poi trarne una valutazione complessiva.

Credo che il discorso vibrazioni sia comunque un argomento spesso sulla bocca di tutti... cerco di fare un po chiarezza con un tread dedicato.

Comunque ti ringrazio molto per la tua "dritta".

Buona giornata!

4. skipper6875

skipper6875 Secondo Pilota

708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Io non ho mai avuto alcuna vibrazione o scricchiolio, la mia X1 è sempre all'aperto, esposta alle intemperie. Unici nei per me: la cappelliera è degna di una Panda 30 (ma comunque non fa rumore), i fruscii aerodinamici in velocità disturbano, i cristalli non filtrano il calore del sole. Per il resto auto perfetta.

5. DanyX1

DanyX1 Aspirante Pilota

12
    1
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.218
    X1 xdrive18d sportline
    Un saluto a tutti

Non che faccia molto testo visto che mi è arrivata nemmeno 2 settimane fa ed ho percorso poco + di 1000km cmq al momento non ho il benchè minimo tremolio o vibrazioni varie ,

unico neo ovviamente soggettivo è che pur avendo cerchi da 17 trovo le runflat (bridgestone Dueler H/P Sport di fornitura) un po troppo coriacee x i miei gusti seppur abbiano una discreta tenuta anche sul bagnato

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2013
  6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi sono già espresso varie volte sull'argomento.... Macchina costruita in estrema economia .... Nel mio caso.... Volante che cigolava, cristallo lato passeggero che scricchiolava, ammortizzatori che cigolavano con l'umidita sui dossi, cigolio proveniente dal posteriore, zona cappelliera/arrotolatori cinture di sicurezza (non ho mai ben capito), fruscii di vario tipo ed entità oltre i 100km/h, sciabordio del gasolio nel serbatoio, tergicristalli con relè rumoroso.... Fastidiosissimo... Ad ogni colpo di intermittenza si sentiva un clic bello secco provenire da sotto il cruscotto, ventola del climatizzatore rumorosissima che risentiva molto della scia di chi mi precedeva.... Un bel concerto, insomma ....

7. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ma è allucinante! Una serie di problemi di questo tipo non possono e non devono esistere su una macchina di questa categoria.

Personalmente lo trovo quasi ridicolo.

Comunque ti ringrazio molto.... anche se i miei dubbi sull'acquisto aumentano.

Mah... vedremo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  8. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Comunque è impressionante! Sto leggendo di tutto, sciabordii serbatoio, scatole guida, sospensioni, motori rumorosi, aerodinamica scandalosa ecc ecc.

Io vengo da una Golf 4 del 2002... Ed ero indeciso se prendere una Q5 o una A4. Mi sa che ho fatto una cazzata mondiale.

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Vivetela serenamente secondo me ... Una Audi Q5 non l'avresti comunque portata via con gli sconti di cui gode ora la X1.... C'è il rovescio della medaglia però... Poi magari sulle vostre non ci saranno questi problemi.... :wink:

10. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! Come diceva il mitico Trapattoni, non giudicare prima di avere l'auto! Ho un sacco di amici che hanno Audi A3 e A4 piene di rumorini...tutto il mondo è paese. Se imbatti l'auto giusta non avrai da preoccuparti, ma se bechi quella sbagliata...questo discorso vale per tutte le auto!

Ascolta i miei consigli per risolvere i problemi:

Volante che cigola: evita di sterzare e vedrai che non cigolerà più.

Cristallo lato passeggero che scricchiola: viaggia col finestrino abbassato e immi se scricchila ancora.

Ammortizzatori che cigolano con l'umidita: prendi l'auto soltanto nelle giornate secche.

Cigolio proveniente dalla zona cappelliera: la cappelliera puoi tranquillamente lasciarla in garage.

Fruscii di vario tipo ed entità oltre i 100km/h: questa è facile. Non superare i 100 Km/h. S

Sciabordio del gasolio nel serbatoio: fai il pieno fino all'orlo ogni 20 Km e vedrai che il sciabordio sarà solo un ricordo.

Tergicristalli con relè rumoroso: io li ho tolti così evito di accenderli.

Spero di averti tirato su il morale.

Ciao!

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Tu scherzi... Ma sono le uniche vere soluzioni quelle che hai postato... :lol: .... Però mi hai fatto ridere... :mrgreen:

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    ... Dimenticavo... Se l'avete presa xDrive c'è anche l'ipotesi (non tanto remota visto che qui mi ricordo di aver letto già di due casi) che il differenziale si rompa.... Vuoi mettere? :wink:

13. X1ALL

X1ALL Kartista

65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    Ciao,

ho una X18d del Febbraio 2010 con ad oggi 45000km ...nessun problema (se non un piccolo rumore proveniente dalla serratura del portellone ...risolto con un po' di grasso).

Frizione originale e mai avuto un saltellamento...tenuta e trazione eccezionale...vai tranquillo hai fatto la scelta giusta.

Ciao

14. X1ALL

X1ALL Kartista

65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    ...e' piu' facile sentire la voce di che ha dei problemi (sfiga) ...ma penso che la stragrande maggioranza puo' solo dir bene :wink:

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Sai com'è... Ci si inizia a preoccupare quando un quarto dei post di una sezione consistono in problemi.... Le altre sezioni di modello non presentano un incidenza così alta di lamentele... Direi che questa ha il primato... :mrgreen: .... Quindi un fondo di verità ci sarà pure, no?!

16. X1ALL

X1ALL Kartista

65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    ...bisognerebbe aprire una raccolta oppinioni/voti sul grado di soddisfazione :-) x capire la percentuale di insoddisfatti ...magari il mitico stedony :-) potrebbe fare qualcosa.

17. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Anche la mia (novembre 2010) dopo 57.000 Km è una bomba!

Ciao!

18. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Meno male... anche qualche parere positivo non mi guasta certo la giornata.

19. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Nessuno scricchiolio in piu' di 3 anni, nonostante la bassa qualità di alcune plastiche (soprattutto nella parte inferiore della plancia). Ne parlavo stupito positivamente (con Audi e Volvo non era stato cosi'...) con mio fratello mentre viaggiavamo verso il salone di Ginevra, venerdi' scorso. Mi dicevache anche lui (ha una Volvo XC60) l'aveva notato durante il viaggio. L'unico toc toc che ogni tanto mi spaventa ma solo fino a quando non ne ricordo l'origine) e' quello proveniente dal portaocchiali sopra la portiera. E sono gli occhiali da sole riposti male...

Poi sono pienamente d'accordo con tutti quelli che criticano le finiture. E purtroppo, salito sulla X1 esposta al salone, tutto e' rimasto uguale, compresa la pessima finitura del baule e copribaule

20. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Io sinceramente ho sempre avuto auto con la cappelliera e per le mie esigenze la preferisco alla tendina. Ogni tanto qualcosa vola sulla cappelliera (giochi di mia figlia o quant'altro). L'unico neo è non avere il cristallo posteriore apribile...siccome la cappelliera permette di riporre roba, datemi la possibilità di farlo senza aprire il bagagliaio!

Ciao!

Condividi questa Pagina