BMW Serie 5 G30 - Vibrazioni/risonanza abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Vibrazioni/risonanza abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Robimarini, 7 Luglio 2021.

  1. Robimarini

    Robimarini Aspirante Pilota

    8
    5
    5 Luglio 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    530 XD Touring (G31)
    Ciao a tutti, sono possessore di una 530 xd touring (g31) con circa 100k km, acquistata usata circa 2 anni fa. Dopo un po' di utilizzo mi sono reso conto che l'auto, anche da ferma, ha una fastidiosa vibrazione/risonanza che si sente soprattutto sullo sterzo e in rilascio di accelerazione. Già sostituiti supporti motore e supporto del cambio ma la risonanza rimane in sottofondo.

    Anche le vostre hanno questo fastidio? E in caso negativo, cosa potrebbe essere?

    Grazie a tutti per il parere
     
  2. Robimarini

    Robimarini Aspirante Pilota

    8
    5
    5 Luglio 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    530 XD Touring (G31)
    Ciao a tutti.
    Finalmente il problema è stato risolto. Purtroppo non da BMW ma da un meccanico preparato e disponibile che mi ha ascoltato fino alla fine. Grande delusione verso casa madre e verso le concessionarie ufficiali (2) che hanno visto l'autovettura e non sono stati in grado di risolvere il problema. Garanzie ufficiali e premium selection totalmente inutili! Una delusione... ma almeno ora mi godo la macchina senza vibrazioni!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Alla fine cos'era....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Robimarini

    Robimarini Aspirante Pilota

    8
    5
    5 Luglio 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    530 XD Touring (G31)
    Convertitore di coppia. Che, per inciso, al momento della mia prima segnalazione in BMW era in garanzia! Sembra che sia sia rotto un parastrappi torsionale al suo interno.
     
    A Afterburner e viperino piace questo messaggio.
  5. Giuseppe122

    Giuseppe122 Kartista

    79
    28
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    530e Iperformance 2017
    nella mia (530e del 2017 con 57K km.) sento, soprattutto a freddo, una risonanza dal lato sinistro quando rilascio l'acceleratore. lo sento solo a bassa andatura, in Bmw l'hanno "guardata" tre volte: la prima era "qualcosa " di lento, la seconda "lo scarico" la terza "boh". per curiosità, quanto hai speso?
     
  6. Robimarini

    Robimarini Aspirante Pilota

    8
    5
    5 Luglio 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    530 XD Touring (G31)
    Ciao Giuseppe, non te lo so ancora dire perchè il meccanico (che comunque è un amico) non mi ha presentato ancora il conto. La revisione del convertitore di coppia è comunque sui 500 €.
     
    A Giuseppe122 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina