No no fotunatamente no, perchè per sostituire quello si doveva scendere giù tutto il differenziale. Nell'immagine sotto i colpevoli erano il 2 e il 14. Ma così tanto per, hai avuto conferme dei lavori che ti hanno eseguito. Perchè mi hanno detto che solo le versioni M soffrono un pochino di guasti al differenziale e che sulle nostre è estremamente raro ( sgrat sgrat )
ah la conferma l'ho avuta perchè i pezzi li ho cambiati personalmente con l'aiuto di un meccanico BMW mio amico nella mia officina... cmq nel mio caso era davvero il differenziale... tirava delle "panacche" quando acceleravo in seconda con l'olio caldo che sembrava si dovesse smontare il retrotreno della macchina... ah.. e i colpi che si sentivano avevano la frequenza del "giro ruota" mentre l'albero di trasmissione gira con una frequenza 2,5 volte circa quella delle ruote...
Cavolo, intanto complimenti per il lavoraccio, noi solo per staccare l'albero dal differenziale ci abbiamo messo un quarto d'ora, dopo aver tolto le viti che lo fissano non ne voleva proprio saperne di staccarsi tanta era la ruggine che si era formata. (alla fine risolto con il buon vecchio martello) Effettivamente a questa della frequenza del giro ruota differente dall'albero non c'avevo pensato. Visto che ci siamo ti faccio una domanda alla quale il meccanico (non BMW) mi ha dato una risposta che non mi ha convinto, e sicuramente prova che anche tu hai fatto. Con albero e tutto il resto regolarmente montato, afferrando l'albero e ruotandolo per far girare le ruote posteriori, è normale che l'ingranaggio non prenda subito? ossia l'albero praticamente gira a vuoto (ha gioco) anche se di pochissimo al massimo un paio di mm
si, si, quel pò di gioco è assolutamente normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />