BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Vibrazioni pedale acceleratore e frizione | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Vibrazioni pedale acceleratore e frizione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da WolfSoul, 15 Gennaio 2020.

  1. WolfSoul

    WolfSoul Aspirante Pilota

    15
    2
    12 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d E87 2011
    Buonasera ragazzuoli, ho fatto da circa 1500km un bell'intervento sulla mia 116d 2011 con 165.000 km, fatto fare distribuzione, approfittando del motore tirato fuori ho cambiato anche frizione e volano (il volano dicevano reggeva ancora un po' ma ho cambiato tutto) montanto pezzi LUK, poi per finire cinghie e pulegge.

    Sto notando quindi questi giorni delle strane vibrazioni sia sull'accelleratore in zona 1750 rpm (dove dovrebbe attaccare la turbina) e sul pedale della frizione nel momento in cui stacca o attacca, cosa potrebbe essere?

    Ho pensato che magari frizione e volano dovevano rodarsi ma ormai son passati più di 1000km, possibile che siano stati montati male?

    Altrimenti stavo pensando che avendo tirato fuori il motore non abbiano serrato a dovere i supporti e che si siano allentati causando queste vibrazioni.

    Idee?
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Filtro particolato mezzo tappato puo creare vibrazioni oppure dischi consumati... Però per il pedale acc di solito i motivo sono altri ... Visto che la frizione ecc sono nuovi passa un attimo da chi ti ha fatto il lavoro e ti fai dare un occhiata gratis
     
  3. WolfSoul

    WolfSoul Aspirante Pilota

    15
    2
    12 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d E87 2011
    Occhiata gratis in BMW? Dopo più di 1000KM dal lavoro? E' un sogno o lo fanno davvero?
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Non sono tanti 1000 km io li fo in uno/2/3 giorno, piu che altro mesi passati dal cambio dei componenti? Provaci, parlaci, torna li e di che te lo fa da sempre, pensavi ad un rodaggio...

    Cmq in caso davvero sia un problema di quei componenti sei in garanzia...portati la fattura.
    Possono essere
    frizione/volano/albero trasmissione ... Sensore albero ecc.... Ti togli il dubbio

    Sei tu che devi far valere il tuo diritto, ovviamente in caso poi risulti altro forse pagherai xD
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2020
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    È un tuo diritto.
    C'è la garanzia di almeno un anno su tutti i lavori effettuati in concessionaria.
    Che poi ti risponderanno tutto apposto, è un altro discorso ](*,)
     
  6. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Anch’io ho il tuo stesso problema però a 3000 giri, sto cercando di capire se è il cuscinetto reggispinta.
    Qualche settimana ho fatto una partenza brusca sulla strada con pieni ed enormi buche mentre cambiavo marcia da lì il difetto! Mi ero spaventato! poi il giorno seguente il difetto è sparito, per poi ritornare qualche giorno dopo perché ho voluto fare una tirata ed e ritornata amen
     
  7. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Magari ti hanno installato male o che quel kit ha dei difetti, se fossi in me ritornerei da chi mi ha installato! E gli direi di sistemarmelo...
     

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