Ciao Ho un 320d e46 150cv touring stamattina a motore caldo dopo 5km ho avvisato una perdita di potenza ero ad una rotonda e quasi la macchina mi si fermava andavo piano ho scalato accelerato ha ripreso a stento ma piu' di 70km/h non andava ho notato anche una maggiore rumorosita del motore. Escludo subito la turbina perche' mi siera gia rotta con rumori diversi provenienti dalla parte lato passeggero in basso. arrivato a casa oggi ho provato ancora sembra un po' un trattorino in moto vibra molto il motore ed esce un po' di fumo bianco dallo scarico con la puzza del gasolio incombusto,e sembra vada a 3 tutto mi fa pensare ad un iniettore andato a P.... la macchina ha 220kkm all'attivo. Grazie il vostro parere e' importante per me.( Ah dimenticavo se accellero la turbina ulula quindi lei e' presente)
Oggi ho controllato ancora il fumo non e' bianco ma bensi' nero quando accellero fa la fumata nera che dite iniettore partito?
mi pare strano che un inietore parta così di punto in bianco... La cosa che non riesco a collegare è la vibrazione e il fumo.. Comunque hai controllato intercooler e manicotti, se si crepano fuma da schifo... Debimetro?
Ciao, non ho slamellato, comunque non sento rumori strani di metallo.Il mecca me la guarda lunedi' accidenti intanto la tengo ferma. in moto trema tanto la vibrazione si propaga nell'abitacolo, e poi fa fumo e non va. Nel web ho trovato una persona che aveva una bm come la mia che gli si era bloccato un iniettore e gli vibrava tutto.
Infatti accertato il problema dato che e' li,tolgo le lamelle e non ci penso piu'. Gli iniettori solitamente si cambiano tutti o si puo anche sostituirne uno solo? Tenete conto che ho circa 220milakm.
dipende come stanno, c'è una procedura da seguire per la codifica precisa degli iniettori, comunque vedi te, può darsi che devi rifare solo le punte invece che tutto l'iniettore, e con una settantina d'euro l'uno te la cavi...
Incrocio le dita,speriamo in bene vi tengo informati ad ogni modo, Comunque ste serie 3 hanno parecchi problemi...Il che mi lascia dubbi per il futuro acquisto di un auto.
Questa anomalia che hai riscontrato sicuramente deriva da un iniettore,inquanto la loro polverizzazione del gasolio viene gestita dalla centralina chiaramente se non polverizza il gasolio in modo corretto si avra una quantita in esubero in camera qindi con grande fumosita ,comunque la vibrazione e normale si ha uno squilibrio di uno o in caso fossero due pistoni con relativi iniettori.Fai verificare con un tester al momento dell accensione e avrai il risultato.Smonta il collettore e asporta le lamelle e stai tranquillo saluti..
Ciao Vi aggiorno, allora il mio mecca mi ha aperto il collettore e....indovinate....S'e' mica staccata n'a lamella? Anzi di preciso s'e' staccato l'alberino della lamella insieme. l'ha recuperato con ancora attaccata (la lamella) ad una sola vite ribattuta,ma mancava un pezzetto. Allora ha aperto la testa ma non c'e' traccia del pezzetto mancante, mi ha piegato un paio di valvole altri danni non c'e' ne sono. Lunedi sente per le valvole e poi mi sa dire quanto spendo in totale. Ragazzi voi sapete il costo attuale delle valvole?so che le vendono tutte e 16 assieme. Lamelle e alberini sono stati tolti.
Ciao Ho ritirato la mia BM stasera, ho fatto un giretto azz...che dire va benone silenziosissima anche ferma al minimo mai stata cosi'...il freno motore si e' ridotto abbastanza sembra piu' libera la macchina va in progressione che e' un piacere sembra un motore nuovo davvero!