vibrazioni in marcia | BMWpassion forum e blog

vibrazioni in marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da D€vil, 8 Ottobre 2011.

1. D€vil

D€vil Collaudatore

341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    ciao ragazzi

oggi durante un trasporto in cui ero in ritardissimo ho dovuto correre un pò..

mi sono accorto che la macchina superati i 200 vibra in modo fastidioso
    avevo controllato già la pressione delle gomme in questi giorni perchè è un problema che ho da circa un mese..la pressione è regolata in modo corretto sulle ruote.

secondo voi, può essere necessaria una equilibratura in gomme che hanno circa 25.000km ?
    oppure può essere causato da altri fattori? quali volano bimassa usurato, braccetto un pò usurato?

ho citato queste cose perchè sono componenti che stanno iniziare a dare cenni di usura

2. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    prova a vedere se la ruota ha del gioco, se si c'e da sostituire i silent block e i braccetti.

3. D€vil

D€vil Collaudatore

341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    per fare questo controllo come devo procedere?

4. geppetto85

geppetto85 Kartista

73
    1
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    363
    320i E91
    comunque devi ricordare a tutti che stavi percorrendo un tratto di autostrada tedesca....:biggrin:

5. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    sterzi il volante tutto da una parte...e cn il piede prova a spingere la ruota. se ha gioco lo vedi subito

6. D€vil

D€vil Collaudatore

341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    @cristian.. non ho controllato, ma non siamo a questi livelli, per quanto riguarda il braccetto, le vibrazioni si sentono solo con buche che causano movimenti netti verticali sulla ruota ant-destra, per intenderci: una pietra, il binario di un cancello automatico a scorrimento, un piccolo scalino, la strada con le balate... durante la marcia con avvallamenti o movimenti "più morbidi" non si avverte, e movimenti oscillatori longitudinali non causano problemi.

- il problema del volano, si avverte che la macchina strappa nel ripartire da fermo, questo succede se: la macchina è stata stressata con accelerazioni piene con marce basse, o se è stata tirata..o in tutti i casi in cui è stata fatta riscaldare molto la trasmissione, tipo salite in cui ci si ferma e si riparte, parecchi semafori...in autostrada o città con marcia rilassata non ci sono problemi

@geppetto85

- ovviamente eravamo in germania, manco a dirlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    se la ruota ha gioco non è mica detto siano i braccetti o i silent per forza. anche il cuscinetto del mozzo produce gioco.

magari l'equilibratura non è stata fatta perfettamente, o se ha iniziato a farlo da poco ,hai solo perso la piombatura,che di solito sui cerchi in lega è adesiva...

Condividi questa Pagina