vibrazioni E91 177cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

vibrazioni E91 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giangian, 14 Maggio 2008.

  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    neanche la leva del cambio?
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ho il cambio automatico, la leva non si muove e in N non vibra
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ah già non avevo letto che era step #-o
     
  4. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Che vergogna

    La BMW Italia, mi ha finalmente risposto: continuano a sostenere che la vettura è in piena efficienza tecnica e conforme agli standard qualitativi previsti da BMW, nonostante la mia lunghissima e dettagliata lettera dove riporto notizie inquietanti avute da atd e responsabili di officina con un minimo di coscienza. E' semplicemente scandaloso e vergognoso. Ripeto, è un difetto progettuale congenito del motore N47, ma loro giocano sul fatto che non a tutti gli esemplari succede e che non tutti i possessori avvertono queste vibrazioni e il rombo del motore aumentato. Comunque da quel che so, le vetture col cambio aut. Steptronic, non dovrebbero avere il problema perché prive di volano bimassa. Io proverei anche a sistemarla per conto mio, ma non è assolutamente giusto che, con la garanzia ancora valida, debba sborsare chissà quanti soldi senza, tra l'altro, la certezza che il problema si risolva. Questa incertezza confermata da un responsabile, eh!!
     
  5. saboto

    saboto Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e91 320xd
    infatti la mia (320xd e91 184cv 2000mk percorsi) ha lo step e al minimo non vibra minimamente.

    In compenso tra i 1800 e 2200 giri sembra il mio vecchio ducati GT1000, vibra che sembra un bicilindro di borgopanigale e il pedale dell'acceleratore sembra collegato alla lavatrice di mia nonna. Domani ho app in conce e vediamo cosa mi raccontano.
     
  6. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    la mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> SW con cambio aut lo fa al minimo con la D e il freno premuto.

    se sfiori l'acceleratore e aumenti di pochissimi giro più nulla... e poi è un po trattorino sui 1800/2000 giri.

    Ho 20.000 km ormai asp tagliando non ho voglia di perdere tempo in viaggi inutili e sentire discorsi....
     
  7. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    La mia, come già scritto in precedenza, vibra attorno ai 1600-1700RPM, ma la cosa strana è che certi giorni tale vibrazione è veramente fastidiosa, mentre altri si percepisce appena. Sembra qualcosa legato alla temperatura o alle condizioni atmosferiche, o forse dipende dai cicli di rigenerazione del DPF??

    Per il resto il motore và bene sia come consumi (17,5Km/l) che come prestazioni, a parte la frizione dura che mi par di capire è una prerogativa di questo motore. Tra poco ho il tagliando dei 60.000Km, e vediamo cosa mi dicono (sono fuori garanzia e quindi pago tutto io!!).
     

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