Ciao ragazzi ho un problema che affligge me e la mia Touring (174000km) Come da titolo avverto questa vibrazione e una sorta di rumore al posteriore; lo fa quasi in tutte le marce, specialmente quando l'auto e sotto coppia pigiando l'acceleratore si manifestano, soprattutto il rumore Ho sostituito i supporti motore, ma questo intervento è stato vano, poi con il meccanico ci siamo accorti che il supporto centrale della marmitta era rotto e abbiamo sostituito anche quello Ora dopo la sostituzione di quest'ultimo la vibrazione nella guida normale e quasi nulla, e tirando le marce si avverte solo quella specie di rumore che rimbomba nell'abitacolo e in 3 marcia in piena coppia si sente come se qualcosa sbattesse sul tunnel centrale Mi sono accorto che è cambiato anche il rumore della macchina, sento molto di più la turbina.. e questo m fa pensare al flessibile, e a vista sembrerebbe che tutto lo scarico sia sceso verso il basso di qualche cm... Mi chiedo se è possibile che la marmitta crea questa vibrazione e questo rumore in piena coppia? Prima che succedesse questo ho fatto sostituire i paraoli, ovviamente cambio olio diff e circa 15mila km fa ho fatto sostituire il giunto elastico Anche prima di questi interventi durante i cambi di marcia, specialmente in coda, avvertivo e avverto tutt'ora un toc toc che proviene dal posteriore, cosa potrebbe essere? Ora farò controllare tutti i supporti del differenziale, anche se il meccanico dubita che ce ne sia qualcuno usurato Avete qualche consiglio? Grazie ragazzi:wink:
A me oggi ha risaldato il flessibile di scarico cambiandolo con un altro tipo /che non dovrebbe rompersi...) ed al minimo ho una risonanza terribile con forti vibrazioni.
Ragazzi datemi una mano non riesco a stare in macchina al minimo dalle vibrazioni! Ieri mi si apriva da solo il finestrino posteriore destro! Volevo sapere se è normale che tutto lo scarico abbia solo 2 supporti elastici (uno all'altezza del differenziale, uno in prossimità del parafango). Adesso mi va in risonanza anche durante qualche cambio marcia.
anche a me fa un rumore, come di risonanza, in accelerazione piena e a certi regimi. Avevo paura fosse il cambio...... L'ho fatta vedere al mio meccanico, e invece dice che è un supporto in gomma sull'albero di trasmissione (dal cambio al differenziale dietro). Non è una gran spesa, ma siccome il rumore è ancora lieve, e dice che non mi lascia a piedi :-), aspetto la primavera e lo metto assieme ad altri lavoretti che devo fare ( e visto che a gennaio apro P.Iva, scarico pure la fattura :-)
A me dipende sicuramente dallo scarico dato che ho fatto la modifica . Mi confermi i punti di supporto?
Non ho ancora avuto modo di alzarla, ma come lamenta Sider anch'io ho forti risonaze in accelerazione! Le vibrazioni invece se uso la macchina normalmente quasi spariscono mentre se inizio a dare un po di gas e farla scaldare per bene, ecco che inizia a vibrare tutto il ponte posteriore... in egual modo la leva del cambio Sto per impazzire /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />