Vibrazioni e rumore al posteriore in accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazioni e rumore al posteriore in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alemsport, 6 Dicembre 2011.

  1. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ciao ragazzi ho un problema che affligge me e la mia Touring (174000km)

    Come da titolo avverto questa vibrazione e una sorta di rumore al posteriore; lo fa quasi in tutte le marce, specialmente quando l'auto e sotto coppia pigiando l'acceleratore si manifestano, soprattutto il rumore

    Ho sostituito i supporti motore, ma questo intervento è stato vano, poi con il meccanico ci siamo accorti che il supporto centrale della marmitta era rotto e abbiamo sostituito anche quello
    Ora dopo la sostituzione di quest'ultimo la vibrazione nella guida normale e quasi nulla, e tirando le marce si avverte solo quella specie di rumore che rimbomba nell'abitacolo e in 3 marcia in piena coppia si sente come se qualcosa sbattesse sul tunnel centrale:sad:
    Mi sono accorto che è cambiato anche il rumore della macchina, sento molto di più la turbina.. e questo m fa pensare al flessibile, e a vista sembrerebbe che tutto lo scarico sia sceso verso il basso di qualche cm...
    Mi chiedo se è possibile che la marmitta crea questa vibrazione e questo rumore in piena coppia?
    Prima che succedesse questo ho fatto sostituire i paraoli, ovviamente cambio olio diff e circa 15mila km fa ho fatto sostituire il giunto elastico
    Anche prima di questi interventi durante i cambi di marcia, specialmente in coda, avvertivo e avverto tutt'ora un toc toc che proviene dal posteriore, cosa potrebbe essere?
    Ora farò controllare tutti i supporti del differenziale, anche se il meccanico dubita che ce ne sia qualcuno usurato
    Avete qualche consiglio? Grazie ragazzi:wink:
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    controlla i lamierati dove è fissato il ponte posteriore...
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me oggi ha risaldato il flessibile di scarico cambiandolo con un altro tipo /che non dovrebbe rompersi...) ed al minimo ho una risonanza terribile con forti vibrazioni.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ragazzi datemi una mano non riesco a stare in macchina al minimo dalle vibrazioni! Ieri mi si apriva da solo il finestrino posteriore destro!

    Volevo sapere se è normale che tutto lo scarico abbia solo 2 supporti elastici (uno all'altezza del differenziale, uno in prossimità del parafango).

    Adesso mi va in risonanza anche durante qualche cambio marcia.
     
  5. Rael

    Rael Aspirante Pilota

    37
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i futura
    anche a me fa un rumore, come di risonanza, in accelerazione piena e a certi regimi. Avevo paura fosse il cambio......

    L'ho fatta vedere al mio meccanico, e invece dice che è un supporto in gomma sull'albero di trasmissione (dal cambio al differenziale dietro).

    Non è una gran spesa, ma siccome il rumore è ancora lieve, e dice che non mi lascia a piedi :-), aspetto la primavera e lo metto assieme ad altri lavoretti che devo fare ( e visto che a gennaio apro P.Iva, scarico pure la fattura :-)
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me dipende sicuramente dallo scarico dato che ho fatto la modifica . Mi confermi i punti di supporto?
     
  7. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Non ho ancora avuto modo di alzarla, ma come lamenta Sider anch'io ho forti risonaze in accelerazione! Le vibrazioni invece se uso la macchina normalmente quasi spariscono mentre se inizio a dare un po di gas e farla scaldare per bene, ecco che inizia a vibrare tutto il ponte posteriore... in egual modo la leva del cambio

    Sto per impazzire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina