1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

vibrazioni da volano ????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da terrible, 26 Settembre 2007.

1. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Vi spiego in breve il problema :

330d 184 cv marzo 2002 , km 141.000 , frizione sostituita a 100.000 km :

Da qualche giorno presenta una vibrazione soltanto in quarta dai 1700 ai 2000 giri e poi torna silenziosa come sempre , dalla prima alla terza non succede niente e in quinta la vibrazione è appena percettibile.

La vibrazione mentre si è in marcia sparisce se premo il pedale della frizione , l'ho fatta provare dal mio meccanico e dice che è certamente il volano + il cuscinetto reggispinta perchè a folle fa quel tipico rumore che se poi schiacci il pedale della frizione sparisce anche se secondo lui potrebbe dipendere anche dal cambio .....

premetto che ho sostituito ieri i supporti motore e cambio e un mesetto fà anche quel parastrappi di gomma ( non sò come si chiama ) che si trova tra cambio e albero di trasmissione.

Quello che mi lascia perplesso è che il "problema" si verifica solo in quarta in quei 300 giri e quasi niente in quinta e poi è tutto normale

2. MEGATOURING

MEGATOURING Kartista

141
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    anche a me capita una cosa molto simile. hai risolto?????

3. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    si ,

volano e frizione .....

il volano viene 420 euro ed è della luk , anche quello originale bmw è luk ... sono identici ma costa la metà ..... il codice è 415 0104 10

la frizione sempre della luk 150 euro ..... il codice è 624 3101 00

http://toc.luk-as.de/

Comunque il linea di massima di solito è il cuscinetto ma per saperlo bisogna togliere il cambio e a quel punto capisci se anche il volano è andato

la mia frizione era ancora nuova a vederla ma vista la spesa e dietro consiglio del meccanico l'ho cambiata per evitare ogni tipo di problema .

4. MEGATOURING

MEGATOURING Kartista

141
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    la vibrazione ti proveniva dal posteriore ma si ripercuoteva su tutta la macchina???? la sentivi anche sul volante???:sad:

5. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    sul volante no , pero dentro la macchina vibrava di tutto .... dai listelli sulla plancia alle chiavi di casa sotto il bracciolo .....

6. MEGATOURING

MEGATOURING Kartista

141
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    scusa se ti scasso non ho capito se veniva dal posteriore???:mrgreen:

7. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    no, la vibrazione veniva dal motore , però poi innescava delle diciamo risonanze da tutte le parti .....

In marcia si sentiva nettamente che il "rumore" della vibrazione arrivava da davanti

8. MEGATOURING

MEGATOURING Kartista

141
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    grazie mille allora credo di avere un altro tipo di problema dato he la vibrazione viene proprio dal posteriore ma quale problema](*,) ](*,) :-k

9. MEGATOURING

MEGATOURING Kartista

141
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    :-k

Condividi questa Pagina