vibrazioni da volano ???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazioni da volano ????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da terrible, 26 Settembre 2007.

  1. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Vi spiego in breve il problema :

    330d 184 cv marzo 2002 , km 141.000 , frizione sostituita a 100.000 km :

    Da qualche giorno presenta una vibrazione soltanto in quarta dai 1700 ai 2000 giri e poi torna silenziosa come sempre , dalla prima alla terza non succede niente e in quinta la vibrazione è appena percettibile.

    La vibrazione mentre si è in marcia sparisce se premo il pedale della frizione , l'ho fatta provare dal mio meccanico e dice che è certamente il volano + il cuscinetto reggispinta perchè a folle fa quel tipico rumore che se poi schiacci il pedale della frizione sparisce anche se secondo lui potrebbe dipendere anche dal cambio .....

    premetto che ho sostituito ieri i supporti motore e cambio e un mesetto fà anche quel parastrappi di gomma ( non sò come si chiama ) che si trova tra cambio e albero di trasmissione.

    Quello che mi lascia perplesso è che il "problema" si verifica solo in quarta in quei 300 giri e quasi niente in quinta e poi è tutto normale
     
  2. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    anche a me capita una cosa molto simile. hai risolto?????
     
  3. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    si ,

    volano e frizione .....

    il volano viene 420 euro ed è della luk , anche quello originale bmw è luk ... sono identici ma costa la metà ..... il codice è 415 0104 10

    la frizione sempre della luk 150 euro ..... il codice è 624 3101 00

    http://toc.luk-as.de/

    Comunque il linea di massima di solito è il cuscinetto ma per saperlo bisogna togliere il cambio e a quel punto capisci se anche il volano è andato

    la mia frizione era ancora nuova a vederla ma vista la spesa e dietro consiglio del meccanico l'ho cambiata per evitare ogni tipo di problema .
     
  4. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    la vibrazione ti proveniva dal posteriore ma si ripercuoteva su tutta la macchina???? la sentivi anche sul volante???:sad:
     
  5. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    sul volante no , pero dentro la macchina vibrava di tutto .... dai listelli sulla plancia alle chiavi di casa sotto il bracciolo .....
     
  6. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    scusa se ti scasso non ho capito se veniva dal posteriore???:mrgreen:
     
  7. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    no, la vibrazione veniva dal motore , però poi innescava delle diciamo risonanze da tutte le parti .....

    In marcia si sentiva nettamente che il "rumore" della vibrazione arrivava da davanti
     
  8. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    grazie mille allora credo di avere un altro tipo di problema dato he la vibrazione viene proprio dal posteriore ma quale problema](*,) ](*,) :-k
     
  9. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    :-k
     

Condividi questa Pagina