Da qualche tempo a questa parte è comparso un fastidioso rumore proveniente dalla cuffia del cambio, e, più precisamente dalle cuciture. Il fastidio si riscontra in marcia con la 5a e, da pochissimo, anche con la 6a. In pratica, la parte della cucitura che sale in verticale lungo la leva del cambio effettua una sorta di "sfregamento" con la sua prosecuzione orizzontale sulla cuffia vera e propria, quando con la 5a e 6a innestate, raggiungono il contatto. (spero di essermi spiegato...). Potrebbe trattarsi di un problema di "indurimento" della cucitura stessa? Avevo pensato (ma mi pare un po' una caxxata...) di applicare della crema idratante per ammorbidire la cucitura. Qualche idea in proposito? Grazie in anticipo.
A me lo fa da un paio d'anni, non sono ancora riuscito a risolvere.... Inizialmente pensavo che fosse la pelle della cuffia che sfregava contro la gomma attorno al piantone della leva cambio, allora l'ho avvolto con un panno morbido in modo che cuffia e gomma non sfregassero insieme, è sparito per un po', per poi ricomparire.... prima me lo faceva solo in 3° ed in 5°, ora anche con 4° e 6°.... Non si sente molto (se si ha la radio accesa anche bassa non lo si nota assolutamente), ma quando si è nel completo silenzio dopo un po' inizia a rompere... io poi odio qualsiasi minimo rumore che non deve esserci...
Anche a me lo fa in 3° e 5° marcia. Ormai sono 4 anni. Portata in Bmw hanno effettuato un trattamento per ammorbidire la cuffia in pelle del cambio, ma dopo poco si è ripresentato e me la sono tenuta così.
Magari proverò anche io con qualcosa per ammorbidire la pelle. Comunque la mia è ancora in garanzia e lo farò presente al primo tagliando.