Vibrazioni cuciture cuffia cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da espuma_party, 20 Agosto 2012.

1. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Da qualche tempo a questa parte è comparso un fastidioso rumore proveniente dalla cuffia del cambio, e, più precisamente dalle cuciture.

Il fastidio si riscontra in marcia con la 5a e, da pochissimo, anche con la 6a.

In pratica, la parte della cucitura che sale in verticale lungo la leva del cambio effettua una sorta di "sfregamento" con la sua prosecuzione orizzontale sulla cuffia vera e propria, quando con la 5a e 6a innestate, raggiungono il contatto.
    (spero di essermi spiegato...).

Potrebbe trattarsi di un problema di "indurimento" della cucitura stessa?

Avevo pensato (ma mi pare un po' una caxxata...) di applicare della crema idratante per ammorbidire la cucitura.

Qualche idea in proposito?

Grazie in anticipo.

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    A me lo fa da un paio d'anni, non sono ancora riuscito a risolvere....

Inizialmente pensavo che fosse la pelle della cuffia che sfregava contro la gomma attorno al piantone della leva cambio, allora l'ho avvolto con un panno morbido in modo che cuffia e gomma non sfregassero insieme, è sparito per un po', per poi ricomparire.... prima me lo faceva solo in 3° ed in 5°, ora anche con 4° e 6°....

Non si sente molto (se si ha la radio accesa anche bassa non lo si nota assolutamente), ma quando si è nel completo silenzio dopo un po' inizia a rompere... io poi odio qualsiasi minimo rumore che non deve esserci...

3. _MaxBmw_

_MaxBmw_ Collaudatore

259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Anche a me lo fa in 3° e 5° marcia. Ormai sono 4 anni.

Portata in Bmw hanno effettuato un trattamento per ammorbidire la cuffia in pelle del cambio, ma dopo poco si è ripresentato e me la sono tenuta così.

4. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Magari proverò anche io con qualcosa per ammorbidire la pelle.

Comunque la mia è ancora in garanzia e lo farò presente al primo tagliando.

Condividi questa Pagina