Buongiorno. Sulla mia F48 avverto vibrazioni nel range dei 60 - 90 km/h, maggiormente quando il motore va sotto sforzo anche se lievemente. Ha il cambio automatico ma questo innesta le marce molto velocemente e si ha l'impressione che sia sotto giri. La cosa cambia in positivo in modalità Sport in quanto le cambiate sono ad un numero di giri piu alto e la vibrazione o risonanza diminuisce di molto. Comunque, anche quando va in discesa con un filo di gas si avverte la vibrazione che si trasforma in rumorosità ed è fastidiosa. Non dipende dall'equlibratura, che ho fatto controllare, il mio dubbio è che non sia una caratteristica dell'auto e non un difetto solo della mia. Aggiungo che superati i 90 Km/h e su fondo stradale buono va bene liscia come l'olio. ???? Chiedo gentilmente un Vs parere ed eventualmente cosa controllare. Grazie.Saluti.
domanda stupida che forse ti faranno altri...non riesci a capire se è il motore sotto sforzo,banalmente viaggia a bassi giri con marcia alta,o parliamo di altro? quanti Km ha l'auto? ps anche io ho una F48 del 2016 con 208.000Km ok che se accarezzo solo l'acceleratore anche la mia tiene molto bassi i giri ma non ho mai sentito il motore "soffrire" seghettando appunto (ingolfando o come si dice) se invece tendo ad avere una guida con affondi leggermente più "veloci" lei mi capisce e cambia a regimi più elevati....questa è una cosa che mi "affacina" ogni volta è come se capisse cosa vorrei fare io...meglio di una donna
Grazie delle risposte. L'auto fine 2016 ha 225.000 Km, bella ben tenuta io sono il secondo proprietario, tutti i tagliandi eseguiti in BMW eccetto l'ultimo. L'auto su strade non perfettamente asfaltate è comunque dura e produce una rumorosità di fondo che sommata a quella precedentemente descritta è irritante almeno per una vettura di questa classe. Ho sentito parlare di condotti di aspirazione sporchi, intasati, per cui a bassi giri il motore soffre e vibra. Non so se questa può essere la causa delle vibrazioni ???? Aggiungo, se accellero chiaramente scala marcia ma se accarezzo l'acceleratore non scala subito, devo aprire con decisione (non al massimo). Grazie.
Ciao, posso chiederti se poi hai risolto? Sembra una situazione analoga alla mia, la mia ha 48k km e due settimane fa l’ho portata a far controllare per eccessive vibrazioni. Mi hanno sostituito due supporti motore. Parte del problema sembra risolto, ma intorno a 60 come dici tu, lei è gia in sesta e le vibrazioni si sentono. Appena schiaccio, scala e spariscono… tu poi avevi risolto? Grazie