Buongiorno ragazzi, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta.... ho un problema con la mia auto, quando l'ho presa ( l'anno scorso) aveva i cerchi in acciaio con copertoni runflat, li ho cambiati si può dire subito con cerchi replica da 17 e copertoni non runflat.... il problema e che da subito dopo che l'ho provata in autostrada sentivo delle leggere vibrazioni ora pero non appena arrivo a 140 sento come delle vibrazioni su tutta la macchina e noto che lasciando il pedale dell'accelleratore le vibrazioni si accentuano di più, premetto che ho fatto rifare l'equilibratura sabato scorso ma non è cambiato nulla, secondo voi cosa può essere? qualcuno ha avuto problemi simili? c'è qualche prova che posso fare per capire se queste vibrazioni sono causate dalle ruote?
se non è l'equilibratura, sono le gomme probabilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non so penso di si ha fatto tutto il gommista quando ha cambiato i cerchi ....... se mi puoi dire dove lo trovo posso controllare
anch'io ho un problema simile...da 110 a 140 kmh sento delle vibrazioni...più piano o più veloce no...le vibrazioni sono comparse da quando ho montato i 18" non runflat....con i 16" runflat non lo faceva...
Ragazzi oggi ho smontato i cerchi e ho controllato la misura del mozzo e quella del cerchi combaciano..... Il cerchio monta perfettamente ..... Non ho visto anelli di centraggio ma penso che non ce ne sia bisogno visto che calza perfettamente ...... poi ho fatto una prova e ho visto che arrivando a 180 le vibrazioni sPariscono ..... Quindi si sentono tra i 140 e i 180 secondo voi cosa c'è che non va????
superati i 100km/h le vibrazioni vengono da dietro, quindi hai le gomme ovalizzate al posteriore prova ad invertirle e vedi se cè differenza.