Mi ha appena chiamato il capofficina e mi ha detto che, come gli avevo accennato, su vostro suggerimento, il problema è dovuto al semiasse posteriore destro. Mi ha detto che sono da sostituire il cuscinetto e il braccetto per un totale di 694€ + IVA... Speravo fosse un danno di minor entità ma piuttosto del differenziale meglio così...
braccetto? cosa centra il braccio col rumore di ferraglia. la e60 dietro ha 2 bracci superiori 1 braccio grosso inferiore dove ci va uno spinotto 1 bielletta sulla barra stabilizzatrice che pezzo devono cambiarti lo sai? c'e' gioco? fuori bmw lo trovi un kit di tutto il retrotreno a 170 euro ,ambe i lati. io sistemerei solo il cuscinetto se il braccio non ha problemi eccoli http://cgi.ebay.it/Rep-Satz-Querlenker-komplett-BMW-E60-E61-Hinterachse-/370507924233?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5643fe4309
Il gioco di almeno 5 cm c'era perché quando col gommista avevamo messo l'auto sul ponte avevamo notato proprio questa anomalia... Sulla mail di conferma il capofficina mi ha scritto che c'è da cambiare tutto il semiasse posteriore destro... Sono € 544 di ricambi e € 150 di manodopera...
cuscinetto ant dx SKF completo di mozzo toccato stasera........volgio vedere quello che viene giu com'e' messo