salve a tutti Sto passando un odissea con questo problema Come da titolo la macchina vibra di brutto in accelerazione specialmente a marce basse e in salita Diagnosi semplice di alcuni meccanici sono i 2 supporti motore anteriori da sostituire Una volta sostituiti con supporti nuovi....di concorrenza.... il difetto è rimasto tale e quale..... allora si va in BMW che dicono: Auto sul ponte...Sicuramente sono i 2 supporti anteriori però questi di concorrenza molto probabilmente non vanno bene , dovete montare gli originali..... ...per quanto perplessi ordinati e montati gli originali... difetto rimasto tale e quale come si temeva.... ci sarebbe un terzo supporto che finisce sotto il cambio automatico ma anche in bmw hanno escluso che possa essere quello... Morale della favola domani si torna in conce per vedere cosa hanno da dire in proposito
Domani si va in bmw...io ho gia detto al meccanico che non pago per pezzi cambiati per sbaglio senza risolvere nulla...mica si puo andare a tentativi a colpi di fogli da 100 euro... Ma secondo voi cosa potrebbe essere...eppure non è un rumorino...trema tutto il cruscotto in certi momenti....sarà il terzo supporto????
chissà? su x1 hanno sostituito il supporto motore dx, ma nessuna vibrazione, sui dossi e su determinate buche sentivi battere l'anteriore come se si dovesse spaccare a metà la macchina
Pensavo fosse piu facile capire da dove viene sto kaz di problema... oltre ai supporti che altro potrebbe essere....com gia detto vibra in accelerazione e in salita
Ti chiedo se in conce hanno controllato tutti i silentblok dell'avantreno e retrotreno se trazione posteriore, e in partenza da fermo vibra?
l'auto è un Xdrive... non so cosa hanno controllato in conce...celha portata il meccanico si in partenza da fermo vibra parecchio Fu revisionato il differenziale anteriore un paio di anni fa furono cambiati tutti i cuscinetti.... penso non centri niente con l'attuale problema
Secondo me sono da controllare i dischi articolati in gomma e le crocere a snodo di entrambi gli alberi della trasmissione, se sono ok controllerei il ripartitore di coppia se il comando elettrico ha ancora gli ingranaggi ok.