Vibrazioni al volante a velocità 60-90 km/h | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vibrazioni al volante a velocità 60-90 km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da brando_pv, 22 Agosto 2012.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se le vibrazioni si manifestano quando si frena , queste sono legate ai dischi deformati o montati male; la sostituzione dei dischi non è un'operazione semplice come può sembrare; sul sito della Brembo alcune indicazioni utili ad evitare questi problemi

saluti

2. IronJackal

IronJackal Kartista

60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    420d xDrive
    Ciao ragazzi :)
    Aggiornamento per le oscillazioni del volante: ieri il service Bmw ha constatato che ho il silent block del braccio oscillante dx usurato e con delle crepe; non è tanto messo male ma il gioco che ha preso è sufficiente a creare un leggero scompenso che si ripercuote sul volante...plausibile o meno questa teoria era stata espressa anche dal mio meccanico di fiducia quando gliela feci provare e una volta messa sul ponte provando i giochi dei bracci si accorse subito del silent block dx un po’ usurato, per cui ora ho appuntamento per settimana prox in BMW per la riparazione; mi auguro sia risolutiva e sono fiducioso perché entrambi sono arrivati alla stessa conclusione.
    Spero che condividendo queste info possa essere d’aiuto a qualcun altro ;)
    Vi allego uno spaccato per capire visivamente qual è il silent block: è il numero 7
    Ci aggiorniamo
    Ciao
    Antonio :)

Files Allegati:

3. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    BMW 320d f31 luxury efficent dinamics
    Antonio se continua a vibrare dopo tutte ste rotture di palle che ti ha dato, fai che ragnarla, la vendi al ferro vecchio:haha

A IronJackal piace questo elemento.
  4. IronJackal

IronJackal Kartista

60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    420d xDrive
    Assolutamente SI!!!! :D
    No dai spero di risolvere...in fin dei conti sto giro su due campane che ho sentito, entrambe hanno riscontrato lo stesso problema...poi se non fosse risolto visto che il 18 ci devo fare 550km, al primo cavalcavia utile sulla A1 la lancio di sotto...poi il volante vibrasse su sto cazzo!!! :D :D :D :D :D

5. IronJackal

IronJackal Kartista

60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    420d xDrive
    Ciao amici :)
    Sabato mattina ho ritirato la mia F31 dal service per la sostituzione dei silent block dei due bracci oscillanti; prima di scrivere qui se ho risolto ho voluto testarla per 550km di autostrada a tutte le volocità: le oscillazioni NON CI SONO PIÙ!!!
    Le prime sensazioni sono state: avantreno e volante più stabile e reattivo e correzioni di traiettoria in curva praticamente assenti; niente oscillazioni/sfarfallii del volante in accelerazione o frenata; per cui chi avesse il problema e ancora non ha risolto provi a controllare i giochi dei bracci con una leva mentre l’auto è sul ponte e in caso sostituirli: i miei non erano messi male ma presentavano segni d usura soprattutto il dx ma avevano anche 120000 km!!! ovviamente il volante BMW è veramente mooooolto sensibile e vi garantisco che in autostrada in base al tipo di asfalto che si incontra, lui ti riporta alle mani ogni piccola imperfezione del manto stradale e ho capito che non è un difetto ma nasce così...al momento sono soddisfatto e spero di aver risolto definitivamente...ci aggiorniamo in futuro ;)
    Il costo dell’operazione in BMW è di 400€:
    100€ circa la coppia dei silent
    300€ circa la manodopera

Ciao a tutti
    Antonio

Condividi questa Pagina