Ciao a tutti, ho appena preso una e46 318 143cv cabrio del 2002. La vettura è rimasta per 15 gg circa ferma, ieri vado per accenderla e.... sento un tum nel motore e poi una puzza esagerata (con fumo) di bruciato ( plastica/gomma/materiale elettrico????). Spenta e riaccesa dopo 5 minuti..neinte....spenta e riaccesa dopo altri 10 minuti....pochissima puzza e poi basta...bho?!?!?!?!? Oltretutto la macchina, ma già prima, al minimo (600-700 giri) ha il motore che vibra leggermente, ma basta arrivare sui 900-1000 giri e gira perfettamente. La cosa "curiosa" è che se schiaccio la frizione fino in fondo il pedale trasmette la stessa vibrazione del motore. Ho paura di aver preso un pacco!!!!
ah ok, comunque prova a far mettere in moto la macchina da qualcun'altro e vedi dal cofano se vedi qualcosa
Aggiornamenti.... la puzza di bruciato viene dall'elevato trafilamento d'olio che ho, devo capire se sono i tubi/vasca recupero vapori d'olio o come temo anche dal coperchio valvole (e spero di fermarmi li....). Devo ancora smontarla. Al minimo il motore vibra un'po' , ho paura che siano i 3 sensori ( dato che teoricamente ha 90.000km) che a questi km leggo che iniziano a rompere. Si è aggiunto anche un rumore all'ant dx, forse un cuscinetto. Schiacciando a fondo la frizione il pedale trema ( complessivo frizione e/o volano bimassa?) Che delusione!!!! Forse mi sono troppo abituato ai mezzi giapponesi che non hanno mai niente......
Ho paura di si, tanto che stò meditando di non iniziare neanche i lavori...... dovevo dare retta al mio amico che lavora in bmw e prendere la 320...., cosa che inizio a valutare permutando la mia...
Allora, anche io ho lo stesso problema, ora la macchina sta in concessionario a riparare. Il conce mi sta cambiano il tendicatena(leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234945-problemi-a-freddo).Tieni presente che la mia èrimasta ferma almeno un anno.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234945-problemi-a-freddo Ho messo il link sbagliato. LEGGI QUESTO