Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro supporto. Tralascio i danni fatti di recente da un meccanico per sostituire la catena di distribuzione (N47) non hanno messo la massa a terra e mi hanno bruciato centralina, resistenza ventola abitacolo, diversi fusibili e altre mille cose. Cmq appena a portata a casa, sento una forte vibrazione del motore fino al sedile in coppia dai 1800-2500giri in marcia 3-4,cmq sotto sforzo. In folle nulla. Quale altro danno hanno fatto? In più andava come un treno(credo fosse rimappata dal precedente proprietario) e ora non va piu una mazza♀️.grazie a tutti
Gentile utente @Lara , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, beh per prima cosa cambia meccanico e fagli la pubblicità che merita... Poi per la vibrazione potrebbe trattarsi di trasmissione come di volano (che vabbè, ne fa sempre parte) oppure qualche casino combinato nel motore (ma dubito perché saresti già a piedi). Cavolo perché avrebbero dovuto riscrivere la mappa in centralina e dunque riportarmela a originale ?
forse per sistemare i casini hanno piallato tutto e partiti da zero o hanno sostuito la centralina con una nuova non mappata
cambio manuale o automatico? se hai quest'ultimo, da come descrivi il guasto, sembra la classica vibrazione del convertitore di coppia.
Credimigli avrei piantato dentro le vetrine la bmwho pensato al volano ma spero di no, anche se..probabilmente è all'inizio il cedimento xk da solo questa vibrazione senza rumori.. Il calo di potenza è incredibile.. Ai bassi regimi non spinge più è morta.. Era un missile terra aria anche in partenza.. Ora spinge solo sui 3000giri dopoo la vibrazione dei famosi 1800-2500non capisco cosa abbiano fatto. Piscia olio nella sottoscocca fino a metà macchina adesso zona cambio.. Possibile che nel fare la catena abbiano fatto qualche danno ma non capisco da dove partire a cercare.. Idem altri meccanici.. Aiutoooo rivoglio la mia macchina!!
Si sì, rileggendo ho notato che gliela hanno proprio fritta la centralina e quindi la avranno cambiata, ma a questo punto visti i fenomeni cosa hanno messo? @Lara la centralina la hanno messa nuova o usata? Capisco che venga in mente tutto fuorché riportarla a chi ha fatto i danni, ma cacchio sono loro che dovrebbero risolvere! Per prima cosa cercherei qualcuno con tanta pazienza e capacità che cerchi di raccapezzarsi per quanto riguarda i problemi meccanici e poi ti tocca rimappare.
Prima hanno fatto i furbi e hanno messo la centralina di un 320..non funzionava piu nulla, fuso una decina di fusibili, non andava piu niente, poi riportata, messo la centralina nuova, sciacquato il motore dall'olio, la mia domanda è nel cambiare l'olio del cambio possono aver fatto andate olio nel volano? Xk è zuppa d'olio.
Essendo che la catena è lubrificata, può essere che hanno sigillato male il carter. Vista l'incapacità, non mi meraviglierei se la vibrazione fosse causata da una errata messa in fase.
madonna che macelli certi meccanici, mi rendo conto di essere davvero iper fortunato da oltre 20 anni mi segue uno in gamba