BMW Serie 4 F32/F33/F36 - vibrazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 vibrazione

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da aliprice, 6 Gennaio 2021.

1. aliprice

aliprice Aspirante Pilota

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    buongiorno, vi scrivo perché xa qualche tempo noto una leggere vibrazione provenire dall avantreno. Non riesco a capire bene se proviene dalla zona passaruota o dalla zona centrale.
    Fatto sta che a freddo, alla prima partenza, se mi metto in movimento con le ruote sterzate sia a destra che a sinistra noto per i primi metri una vibrazione.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o saprebbe darmi qualche dritta?

2. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    Aggiungo che la vibrazione sembra arrivare dal centro cofano sembra qualcosa come un qualcosa stretto male, ma lo fa solo a freddo, non appena supero i 100 metri, non lo fa più

3. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Credo che siano i supporti motore che si sono logorati, quando si scalda la gomma lo avverti meno.
    Prova a fargli dare un'occhiata dal tuo meccanico di fiducia.
    Ciao

A aliprice piace questo elemento.
  4. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd

Grazie mille, proverò a farli controllare.
    Si, dopo circa 100 metri non lo fa più, solo a freddo!!!

A dire il vero dal tipo di rumore e dalla zona, credevo potesse essere magari il filtro aria non bene attaccato, ma nn si spiegherebbe perchè a caldo non lo fa più

5. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    aggiorno la discussione

Ho provato a mettere la macchina in una leggera salita in modo tale che col selettore in d la.macchina nn abbia forza x salire. Torato il freno a mano ho fatto sentire il rumore/vibrazione ad un amico. Con la macchina in questa posizione quindi ferma, a freddo, arrivata e tenuta a 1000 giri inizia a vibrare. Col mio amico abbiamo controllato e smosso il supporto motore lato passeggero, ma nulla, abbiamo provato a vedere se la vibrazione provenisse dalla plastica del filtro aria, ma niente.
    Il rumore/vubrazione sembra provenire da sotto il blocco motore, ma sempre e solo a freddo, tanto che dopo 5 minuti di controlli, sono risalito in macchina e sono partito senza sentire nulla.
    Mi diceva questo amico che potrebbe essere il volano, ma è strano perché credo che dovrebbe farlo anche a caldo. Io penso che magari possa essere un qualche supporto montato sotto al blocco motore, voi che ne pensate?
    A causa delle chiusure del lockdown nn posso nemmeno andare in officina. La cosa mi scoccia perché anche se è l unico difetto...sentirlo subito alla mattina...mi innervosisce

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.926
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    È automatica e non ha volano.

7. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Vedi che oltre ai due supporti motore c'è anche il supporto del cambio automatico.
    Ma la devi alzare sul ponte da un meccanico così controlli per bene anche i supporti motore.
    Ciao

A Sam_Cooper e aliprice piace questo messaggio.
  8. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    Allora non capisco, vediamo quando riaprono tutto se posso portarla a farle dare un'occhiata in bmw.
    Un'altra spiegazione che mi sono dato è che mettendola in garage, alle volte, scendendo la rampa, tocco con la plastica inferiore che compre il motore, magari si è allentato qualcosa lì....vedremo

9. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Tienici aggiornati! ;)

10. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    Ulteriore aggiornamento.
    Oggi sono stato da un meccanico consigliatomi da un amico il quale, posizionato sul fianchetto posteriore lato guida, smuoveva di forza il motore in maniera laterale (quindi dal lato guida verso il lato passeggero). Nel momento in cui esercitava forza verso il lato passeggero, il rumore si attenuava tantissimo.
    Quindi a detta sua dovrebbero essere i supporti motore. Mi ha detto che non è necessario sostituirli adesso perchè non varrebbe la pena. A meno che non siano compresi nella garanzia!
    Ora, l auto l ho presa a maggio con 95.000 km (adesso ne ha 105.000) e garanzia bmw premium selection, ma in un altra concessionaria. Dite che li sostituiranno in garanzia?

11. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    La garanzia bps non comprende l'usura della componentistica quale i supporti motore, ammortizzatori, ecc. bensì interviene su tutte le parti a bagno d'olio insite nella motoristica e il cambio automatico (sempre che fai i tagliandi dalla rete ufficiale bmw).
    Quando ti ha venduto l'auto la concessionaria ti ha rilasciato un libretto dove sono elencate tutte le parti coperte dalla bps (ti suggerisco di dargli un'occhiata) se non lo hai richiedilo immediatamente!!
    Per i supporti costano poco, tutti e due all'incirca una €60 originali, poi se il lavoro lo vuoi fare dalla concessionaria allora sarai anche coperto da eventuale garanzia sulle parti sostituite.
    Vedi te... cambiali e vedrai che l'auto ne gioverà ed il tuo stile di guida, non a caso le nostre bmw hanno "il piacere di guida" ehehehehe.

Ciaoooo

A aliprice piace questo elemento.
  12. rsturial

12.926
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La garanzia che copre solo le parti lubrificate è la Best 4, per 4 anni su vetture nuove.
    La Premium Selection copre tutto tranne le parti soggette a normale usura.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd

Proprio come pensavo io, non sono coperti. La concessionaria di zona (messina) solo per l appuntamento e la diagnosi mi chiede 140 euro. Poi mi diranno se le parti sono coperte o meno da garanzia!!!
    Vedrò il da farsi. Il mio dubbio è sulla benevolenza della concessionaria, perchè ai tempi dell audi a3, la concessionaria di zona mi cambiò cuscinetti e addirittura un faro in garanzia!!!
    L auto ha 100.000 km, mi sembrano pochi per avere un problema ai supporti

14. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Scusami ma quale diagnosi? Orma è appurato che sono i supporti motore come ti ha evidenziato il tuo meccanico di fiducia.
    Vai in concessionaria e fai formulare preventivo per la loro sostituzione.
    Ciao

15. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Quindi come dicevo la bps copre anche le parti a bagno d'olio, esempio se si dovesse rompere il cambio automatico o il motore da guasto senza che il proprietario ne abbia colpa o dolo interviene bmw ripristinando il tutto.
    Io ho ancora una bps valida in questi termini.

16. rsturial

12.926
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Copre tutto, lubrificato e no, tutto ciò che è definibile come difetto di conformità.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  17. salentino70

salentino70 Kartista

119
    29
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Già come ho scritto io... anche...

18. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    Sono nuovo del mondo bmw, conosco quello audi e nn mi posso lamentare.
    Ma i supporti mototre su una bmw con 100.000 km..mi sanno tanto di difetto di conformità, dato che ad esempio sulla 600 di mia madre con la quale mi manca di fare solo i testa coda, in 10 anni e col doppio dei km non ho mai avuto problemi ai supporti motore. Magari sbaglio il ragionamento...nn so

19. rsturial

12.926
    12.577
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    I supporti motore in gomma non sono materiale d'usura e quindi rientrano nella premium selection, anche se proveranno sicuramente a scaricarti. La premium selection è in pratica la garanzia biennale che per legge il rivenditore deve rilasiciare.
    Non rientrano invece nella Best 4 che estende al terzo e quarto anno la garanzia del nuovo solo su motore, cambio e differenziali.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2021
    A THOMAS73 e aliprice piace questo messaggio.
  20. aliprice

26
    6
    16 Maggio 2020
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw 420 xd
    Gia così mi piace di più :-)
    Io ho quella da 24 mesi!

Condividi questa Pagina