Io ho storto gli originali...Con Zimmerman forati e EBC gialle li ho belli binariati (con pista a go-go) ma sinora belli dritti nonostante staccate secche (è il mio stile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se non so se paga...). Ma io son leggero rispetto alle E46 e mi costano meno di un giro di pastiglie
fai come dice nicola, prima di spendere soldi, probalbile la pasticca un po cristallizzata,il vrrr che senti è tipico anche delle m3 quando si scaldano un po...penso sia la foratura del disco..
dischi freno michele... anke io ho gli zimmermann forati e già da nuovi li ho trovati rumorosi, soprattutto nelle frenate alle alte velocità... la vibrazione del volante probabilmente è data dai dischi freno ovalizzati.. x quel ke riguarda la rumorosità, cm gà detto, i miei fin da nuovi lo erano e da quel ke ho sentito in giro, tt i dischi forati sn più rumorosi di quelli lisci.
Falli controllare con un comparatore da chi ti monterà i dischi, vedrai che non ci sarà bisogno di ruotarli per verificare, chiediglielo. Può essere che quando li hanno montati sono andati (come il 98% dei meccanici) sula fiducia, mettendoli per il verso previsto senza fare un check della superficie con un comparatore appunto. Magari serviva solo ruotarli di 90° per entrare nella tolleranza. Se si montano male all'inizio ci mettono poco a rovinarsi.
grazie ragazzi,provo come mi ha detto Nicola e poi vediamo,comunque non li cambio,non hanno bordo,paiono nuovi
neanke i miei.. dp 13000 km sembrano appena montati... sarà ke le pastiglie racing sn più morbide rispetto a quelle nn racing, però sn perfetti...
il 100%...Ero io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Caspita... a saperlo....certo non vado in giro con la maglietta "l'Alpina è mia"
fare quello che ha detto nicola delle mega frenatone non serve a un cazz...già testao personalmente anche quello... tanto...storti per storti...alla peggio li butto....ed infatti sarà la fine che fanno cmq ripeto...che anche dopo retifica...gli zimmermann fan proprio pena e si storgono nuovamente accettiamo la cosa di aver buttato nel cesso i soldi per un prodotto penoso!!!
diciamo ke abbiamo rpeso tt gli zimmermann xkè esteticamente sn belli e costano poco... se i brembo sport costavano un prezzo ragionevole penso ke li avremmo tt presi... ma 250€ x una coppia di dischi freno m sembra un pò eccessivo!!!
OT MODE ON Carramba che sorpresa!! Io ti ero di fianco a Bastia in attesa di salire sul traghetto, quando sei arrivato con la macchina appena lavata e ti sei messo ad asciugarla con la pelle di daino Poi anche sul traghetto ero dietro di te, io ero con una Panda 4x4 Climbing grigio metalizzato (l'ideale per i sentieri sardi). Infatti ti ho parcheggiato a debita distanza e ho controllato duemila volte di aver messo il freno a mano Bellissimo quando hai detto al parcheggiatore "fammela toccare davanti, che devo già rifare il paraurti..." Al mattino volevo fermarti per chiedertelo, ma ero troppo addormentato e non volevo fare la figura del pazzo in caso di risposta negativa... Complimenti per l'ardire nello scendere dal traghetto scappottato Tu da dove arrivavi? Io dalla Sardegna, alle ore 15:10 ero su questo traghetto (Santa Teresa-Bonifacio), renditi conto... http://www.youtube.com/watch?v=as1uvcHsltA OT MODE OFF
Io arrivavo proprio da S.Teresa (ho casa a Capo Testa) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quel video l'ha girato e postato su Vimeo un mio amico :wink: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma io non ho patito tanto... ero impegnato a baccagliare una Francese molto carina... poi purtroppo si è messa a vomitare ed io ho desistito a quel punto ... PS. La frase del paraurti è proprio la mia.... cavoli... se mi chiamavi ti offrivo la colazione
Quindi anche la tua Zeta era su quel traghetto Moby? Non l'avevo vista...ma non avevi paura di possibili danni? Io all'arrivo a Bonifacio quando ho visto la macchina illesa ero stupefatto! Trovare quel video è stata una piacevole sorpresa; ho avuto modo di messaggiare un pò con Fabio ed è proprio un grande appassionato! :wink: Ne io ne la mia fidanzata siamo stati male, ma che fatica Non ho osato, dai te lo ci vedi uno con una Panda 4x4 sporca tipo Parigi-Dakar con indosso una felpaccia dell'Autodromo di Varano che viene lì a chiederti se sei del BmwPassion? Sarà per la prossima volta! Grazie comunque!
anche i baffati fanno rumore! comunque al prossimo cambio pastiglie cambierò anche i dischi. prenderò tar-ox. mi sono trovato da dio con la mia ex car!
oggi ho provato a fare come mi ha detto Spinazzola,gia' meglio,vedremo domani se non vibrano montando le pastigli nuove
se cambi le pastiglie...butta i dischi....altrimenti se a breve devi cambiare i dischi...poi ti trovi con le pastiglie già da buttare piuttosto fa misurare con un comparatore i tuoi dischi....ma lascia le pastiglie attuali
Dopo la serie di frenate falli raffreddare a velocità molto bassa (50km/h) per un paio di km e poi fermati e falla raffreddare completamente, durante il raffreddamento non toccare più i freni.