ciao a tutti ragazzi, ho una 428i automatica trazione posteriore che da un po di tempo percepisco una vibrazione sul volante e sul sedile ma solo quando accelero invece quando smetto di dare gas la vibrazione sparisce...oltre la vibrazione non sento nessun rumore strano (tranne il rumore creato dalla vibrazione in se). Prima premessa che ho un cerchio posteriore storto ma l'ho fatto bilanciare. Seconda premessa ho le gomme consumate e consumate male (a forza di traversi e curve prese in modo molto allegro) Io personalmente escludo le gomme per il fatto che quando non accelero la vibrazione sparisce. cosa puo essere ?
Ciao potrebbe essere l'albero di trasmissione o più probabilmente la flangia col giunto elastico che si è usurata, capita con guida allegra e traversi.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia ex 428i, come ti ha detto Roberto è molto probabile siano gli smorzatori dell'albero di trasmissione, soprattutto se ti ci diverti col DSC OFF. Se dovessi cambiarli ti consiglio di rimetterli originali, evitando quelli rinforzati. Rischi che il danno si sposti a componenti meccaniche più che a degli semplici smorzatori da 200€.