BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Vibrazione su volante e sedile | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Vibrazione su volante e sedile

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Teddy_428i, 21 Ottobre 2023.

1. Teddy_428i

Teddy_428i Aspirante Pilota

2
    2
    20 Ottobre 2023
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw 428i Msport
    ciao a tutti ragazzi,

ho una 428i automatica trazione posteriore che da un po di tempo percepisco una vibrazione sul volante e sul sedile ma solo quando accelero invece quando smetto di dare gas la vibrazione sparisce...oltre la vibrazione non sento nessun rumore strano (tranne il rumore creato dalla vibrazione in se).
    Prima premessa che ho un cerchio posteriore storto ma l'ho fatto bilanciare.
    Seconda premessa ho le gomme consumate e consumate male (a forza di traversi e curve prese in modo molto allegro)

Io personalmente escludo le gomme per il fatto che quando non accelero la vibrazione sparisce.
    cosa puo essere ?

2. Roberto56

Roberto56 Kartista

167
    73
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Ciao potrebbe essere l'albero di trasmissione o più probabilmente la flangia col giunto elastico che si è usurata, capita con guida allegra e traversi.

A Dreo piace questo elemento.
  3. Dreo

Dreo Kartista

119
    24
    7 Luglio 2016
    Cagliari
    Reputazione:
    14.897.506
    2020 M4 Competition - 2004 BMW 318ti E46
    Ho avuto lo stesso problema sulla mia ex 428i, come ti ha detto Roberto è molto probabile siano gli smorzatori dell'albero di trasmissione, soprattutto se ti ci diverti col DSC OFF.
    Se dovessi cambiarli ti consiglio di rimetterli originali, evitando quelli rinforzati.
    Rischi che il danno si sposti a componenti meccaniche più che a degli semplici smorzatori da 200€.

Condividi questa Pagina