Ciao ragazzi, noto che alla belva, in frenata abbastanza decisa , gli vibra il volante , cosa può essere? In tutte le altre situazioni non ho problemi di sterzo
A me lo ha fatto sulla precedente auto (una Golf): il problema era dovuto alla deformazione (dovuta all'assottigliamento) dei dischi dei freni anteriori. Prova a dargli una controllata. Ciao. :wink:
sulla 320 d turing sembra che dopo aver cambiato i dischi ant. dopo un po di km il problema di vib rimane. soluz...rettifica sul mozzo dei dischi anteriori per ora e perfetta,,ciao
è arrivato il fenomeno sono i dischi dei freni deformati... sono da rettificare o meglio ancora cambiare se vuoi risolvere il problema.
anche secondo me si tratta dei silent block io ho avuto lo stesso problema dopo averli cambiati e passato tutto
Quoto......... sono i dischi........... Sono la prima cosa da verificare......... Se poi il problema non sparisce........ allora verificate sti benedetti silent block
sono i dischi mi è successo anche a me,retificati ma dopo un migliaio di km è tornato fuori,ho fatto la sostituzione e la carretta è tornata perfetta con la retifica secondo me si spende dei soldi inutilmente dato che se ha preso una scaldata che ci fa la retifica?
Allora. Quando premi il pedale del freno la vibrazione e' costante oppure senti solo un colpetto al volante all'inizio della frenata? Se senti solo un colpetto al volante appena premi il pedale del freno, uno dei silent block oppure tutti e due sono sballati, nel senso che l'intera sospensione si sposta indietro. Invece se in frenata la vibrazione al volante e' costante sono i dischi deformati quindi da cambiare. ciao :wink: