Vibrazione specchietto retrovisore interno | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vibrazione specchietto retrovisore interno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da menglaro, 10 Aprile 2013.

1. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Buongiorno,
    penso fin dall'acquisto della mia E91 (usata) ho notato che ogni tanto c'è una piccola vibrazione dello specchietto retrovisore interno che da non poco fastidio quando voi capire cosa sta succedendo dietro!
    Ovviamente se ci appoggio un dito e lo "fermo" la visione è ottimale, ma se lo mollo torna a vibrare.
    Non lo fa sempre, penso solo a certi regimi motore...
    c'è qualcosa da "stringere" dietro lo specchietto o altro?
    Come potrei risolvere?

Premetto che non ho particolari vibrazioni percepite nell'abitacolo, escludo problemi di vibrazioni provenienti dalle ruote... o dal motore...
    sembra proprio lo specchietto che a muoverlo è ben saldo e duro da regolare... ma ha questa micro vibrazione che rendono proprio fastidiosa la visuale posteriore.

attendo dritte :-)

2. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    L'unica cosa che puoi fare è quella di smontare la copertura dello specchietto (quella appoggiata al parabrezza) e vedere se l'asta principale vibra, se ti vibra l'asta puoi togliere lo specchietto, che è fissato al vetro tramite un supportino incollato al parabrezza, ruotandolo in senso antiorario (se non ricordo male), così facendo lo sganci, poi sotto ci metti uno spessorino in base alle esigenze e rimonti tutto.

Mi raccomando: non forzare lo specchietto in altre direzioni se non in rotazione altrimenti rischi di danneggiare il parabrezza

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013

Condividi questa Pagina