Mi è capitato di sentire in parecchie occasioni uno strano rumore allo scarico tipo metallico, pensando che si trattasse del filtro antiparticolato. Ultimamente il rumore si accentuava sempre di più, ed il meccanico sentendola mi disse che il problema era il flessibile posto dopo il DPF. Ieri mentre effettuavo personalmente il cambio freni ho voluto verificare personalmente lo scarico trovando il vero problema. Fondamentalmente si raccolgono dei sassolini all'interno del terminale cromato provocando cosi questa fastidiosa rumorosità/vibrazione. Smontando il terminale operazione di 5 min si tolgono i sassolini si pulisce tutto a dovere ed il rumore sparisce!. Un altro problema che ho trovato è la mancanza di un antivibrante http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VC91&mospid=48825&btnr=18_0637&hg=18&fg=20 pezzo n°6 che sembra serva a smorzare ulteriormente le vibrazioni. Lunedi lo ordino in conce. Spero possa essere di aiuto
Grande! Lo noto anche io sulla ,ia quel rumore a volte... Difficoltà particolari x smontare lo scarico? Che attrezzi servono? Così vedo se riesco a cavarmela da solo... Grazie!
ma sai che io ci ho provato, perchè da maniaco quale sono quando l'ho presa volevo tirali giù per lucidarli , ma non sono riuscito... facendo ruotare un pochino ruotava, ma davvero poco 10-15 gradi però sentivo dei rumori sospetti ( abbastanza ovvi ) e non ho insistito più di tanto per non fare danni al terminale vero e proprio...