BMW X3 F25 - Vibrazione rumorosità sospetta | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Vibrazione rumorosità sospetta

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da atticusvero, 16 Dicembre 2016.

1. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    VW Passat 2.0 DSG Highline
    Ciao a tutti. Avrei una domanda che l'ha ricerca non mi ha risolto. Felice possessore di una F25 2.0 xdrive da 9 mesi ho notato da qualche giorno una strana rumorosità/vibrazione che compare qualche secondo dopo che mi sono fermato (per esempio durante la marcia in colonna). È sufficiente, però, rilasciare un attimo il freno (senza accelerare) e questo scompare, per ricomparire nuovamente appena l'auto viene fermata. Compare anche in fase di rallentamento (tipo appena prima di oltrepassare un dosso, quindi ad auto quasi ferma). È una specie di ticchettio cupo. Potrebbe essere la rumorosità tipica del minimo che ho letto in qualche post, ma sulla F31 che avevo prima non l'ho mai notata.
    Ciao.

aNdReA

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Ciao!

L'ho notata anch'io sulla F25 dei miei genitori, dopo aver effettuato il tagliando in BMW. Se metto il cambio in N quando sono fermo si attenua molto fino a scomparire.. Non vorrei che influisse in qualche modo la temperatura ambientale più rigida..

3. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    A me lo fa anche in N. Anzi se sono in N lo fa da subito, se sono in D comincia dopo 4/5 secondo da quando fermo l'auto. Ho pensato anch'io dipendesse dalle temperature rigide, ma sulla serie 3 non me l'aveva mai fatto.

4. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Riesumo il mio post per aggiornarvi sul fatto che la suddetta rumorosità viene emessa a fari accesi (sembrerebbe arrivare dal faro sinistro). Qualcuno con i fari LED ha notato rumori sospetti alla loro accensione?

5. g.luca71

g.luca71 Kartista

62
    1
    31 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0d xline lci
    Anch'io ho lo stesso modello, ha da poco due anni e 30000 km, da un mesetto ha iniziato a farlo, la mia "dorme in box" che non scende mai i 15°C, il 24 gennaio ho appuntamento per richiamo e faró presente .Ho Fari Bixeno ( a meno che non intendi posizione o diurne)

Condividi questa Pagina