Ciao a tutti mi Presento mi chiamo Roberto e ho una serie 1 120d e87 del 2008 volevo chiedervi consiglio per quanta riguarda i fastidiosi 'scricchiolii' provenienti dalle bocchette dell'aria lato guida e lato passeggero qualcuno ha questo problema? se si come si risolve? grazie a tutti ciao
Ci sono altre discussioni aperte su questo argomento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181713-Problema-scricchiolii-montanti
Mi spiace ma un pò ti ci devi abituare.... Io ho avuto un sacco di problemi su questo versante scricchioli e qualcosa in conce risolvono.... io ho portato la mia e mi hanno serrato per bene la plancia centrale e le plastiche vicino al cambio con il risultato che per adesso i rumori li sono spariti.... Hanno anche lavorato sulle bocchette e ti dico che per ora mi pare abbiano fatto un buon lavoro. Niente da fare invece per le plastiche da cui escono le cinture.... rumorosissime erano e rumorosissime sono rimaste. Parlando con il meccanico BMW che mi ha fatto il lavoro alla fine mi ha detto che la Serie 1 di "premium" (termine con cui vengono definite le auto dei marchi migliori) non ha proprio niente e che anzi è costruita senza guardare ai dettagli importanti che ci si aspetterebbe comprando un auto di piccole dimensioni che costa più di 30k Euro. (in pratica tra Serie 1 e Serie 3 c'è un abisso qualitativo. E questo è sbagliato.... perchè la Serie 3 la pago 8-10k in più ma compro una BERLINA spaziosa.... non una compatta che se la deve battere con 147 e Golf. La Serie 3 deve costare più della Serie 1 perchè è una macchina diversa e più grande.... ma la qualità interna e meccanica deve essere quanto meno simile per tutto il marchio). Alla fine ho dovuto concordare con lui e amareggiato gli ho detto che in futuro mi rivolgerò a marchi come AUDI che anche sull'A3 ripone la stessa cura delle berline superiori. Lui mi ha detto che vedremo che miglioramenti ci saranno con la nuova SERIE 1 ma sinceramente a me di dare altri soldi a BMW dopo aver STRApagato un'auto che non vale quel che costa non mi va.....
Ragazzi ho letto un pò di post in giro per questo forum e adesso ho comprato delle guarnizioni da mettere intorno alla bocchetta sinistra il problema è che non so come si smonta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualcuno conosce dove posso vedere una guida o qualcosa? grazie ragazzi
Ragazzi ci sono riuscito ho smontato la bocchetta laterale sinistra e ho messi delle guarnizioni è molto facile. Basta avere un pò di pazienza e calma e si riesce a smontare con semplicità, una volta messe delle guarnizioni comprate ad un autoricambi (1 euro al metro quelle con l'adesivo su un lato), la bocchetta non fa nessun tipo di rumore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> finalmente ora la macchina è molto silenziosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao a tutti
Ciao, ottima notizia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci puoi scrivere come hai proceduto per lo smontaggio?
Ciao Legolas, allora è molto semplice devi andare da un auto ricambi e prendere dei spessori di spugna larghi 1cm spessi circa 3mm con l'adesivo dietro (io ne ho comprato 2mt 2 euro). Per smontare le bocchette devi fare un pò di forza aiutandoti con due cacciaviti molto fini, prima devi togliere la maschera della bocchetta (quella che sta intorno) una volta tolta quella la bocchetta la puoi sfilare senza problemi. una volta sfilato il tutto ti troverai in mano due pezzi: la mascherina della bocchetta e la bocchetta, quest'ultima si smonta a sua volta devi togliere il pezzo con le alete in alto, una volta smontato il tutto devi iniziare a attaccare pezzi di spessore (quello comprato in precendenza) su tutte le parti che toccano altre plastiche (io ho attaccato circa 12 spessori qua e la) poi rimonti tutto e il gioco è fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi raccomando attenzioni alle alette della bocchetta sono a incastro se rompi una di quelle poi la bocchetta la devi comprare nuova, per evitare che le plastiche si rompano puoi riscaldarle un pò con un fono asciugacapelli. quando smonterò l'altra bocchetta farò una sorta di reportage (sempre se inizia a sricciolare anche quella, perchè per adesso non fa un rumore)