ciao a tutti da quando ho cambiato la turbina, saldato la marmitta e cambiato sostituito il prekat con un flessibile, la mia marmitta non è mai stata silenziosa come ad auto nuova alla fine ho pure cambiato la pignatta dietro (da poco prima del differenziale in poi) e la cosa era migliorata ma ora sento che c è una sorta di risonanza che si manifesta con una vibrazione della scocca dai 1800 ai 2000 giri, quando entra in coppia il motore. adesso voglio creare a metà auto un supporto in maniera tale da irrigidire l intero sistema di scarico ma in concomitanza a questa cosa vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questa sorta di vibrazione a quel regime e che soluzioni ha addottato. Pensavo pure di mollare tutte le viti dello scarico, ingrassare i giunti, smuoverlo un po e tornarle a serrare. a voi la parola grazie in anticipo
potrebbe essere il cardano del differenziale che ha preso gioco.... lo fa anche a me da qualche giorno... la prossima settimana il meccanico lo tira giù, lo ststema e lo fa bilanciare... oppure potrebbe essere il cuscinetto sempre dell'albero di trasmissione, quello centrale.
però è una risonanza dovuta ai giri del motore.. e si avverte soprattutto in 6a schiacciando il gas in maniera sostanziosa... nn credo dipenda da quanto gira l albero... lo scorso anno avevo interposto un gommino tra scarico e scocca e la vibrazione era la stessa ma piu accentuata e udibile... poi ho sostituito la pignatta ed era scomparsa notevolmente...