Ciao ragazzi ho un problemino molto fastidioso alla mia bestiolina...a velocita' compresa tra i 90 km/h e i 120 km/h sento una fastidiosa vibrazione sotto il mio sedile ma è come se partisse dal retrotreno..questa vibrazione si ritorce anche sullo sterzo...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la trasmissione sta benissimo con tutti i suoi annessi, mentre il gommista mi ha detto che puo' essere un problema di differenziale... Vi prego aiutatemi!
lui mi ha detto che avendo le gomme a spina di pesce potrebbe fare questo difetto...ma non credo proprio sia questo il problema..comunque ti ringrazio
Il giunto elastico dell'albero lo escluderei, quando è lui senti un colpo in accelerazione e decelerazione. La vibrazione è presente anche in folle senza la spinta del motore?
Niente affatto,una cosa è che l'albero gira costretto dall'albero motore,e un'altra che gira libero.Quando gira in folle non è stressato dalle forze torsionali,dunque i giunti lavorano molto meno e se uno di questi è andato,in folle potresti non accorgetene.
in folle vibra ma qui mi stanno facendo diventar matto... qualcuno mi ha detto che puo essere anche il volano della frizione...cmq aspetto un altro pò mal che vada la porto in bmw...vi ringrazio ragazzi per l'interesse che avete mostrato..
ciao! io un anno fa ho avuto un problema molto simile! in autostrada, ad un range di velocità molto simile al tuo, avvertivo forti vibrazioni provenire da tutta la parte centrale del veicolo! Ma c'è di più! Quando andavo a bassa velocità, soprattutto in retromarcia, si sentiva un forte cigolio provenire dal retrotreno (differenziale)! Dopo un'attenta analisi il mio meccanico ha trovato che la parte dell'albero della trasmissione che è impernata al differenziale, faceva gioco perchè consumata! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le soluzioni erano 2: o andavo dallo sfascia carrozze e lo rappezzavo oppure ne copravo uno nuovo. Alla fine, sotto consiglio del meccanico, ho optato per quello nuovo che mi è costato 700€ senza manodopera, ma con i complimenti della BMW di palermo, in quanto ero il primo cliente che ordinava quel pezzo! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: in folle non vibrava!