vibrazione posteriore in accelerazione | BMWpassion forum e blog
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vibrazione posteriore in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alemsport, 6 Febbraio 2011.

  1. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.526
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ciao ragazzi,eccoci con un altro problemino

    Praticamente avverto una vibrazione al posteriore quando do giù tutto in prima e seconda marcia..La cosa è molto evidente, specie se ho il cntech attivo, il problema aumenta
    Ora, credo i avere il giunto elastico alla frutta, perchè nelle ripartenze da fermo sento il famoso "clack" "clack" provenire da dietro
    Oltre questo cosa potrebbe essere? i supporti non li ho mai cambiati,tranne quelli del motore
    Frizione e volano sono praticamente nuovi (sostituito 6mila km fa)
    c'e da dire che in velocità e dalla terza marcia in poi non avverto alcun problema

    Km 155mila, bmw 320d 2004 €4
    grazie a tutti coloro che risponderanno
     
  2. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Stesso problema risolto cambiando il primo supporto dell'albero di trasmissione, il giunto elastico era buono ma già che c'ero ho sostituito pure quello.

    Comunque verificare è semplice, basta alzare l'auto smontare tutti i carter e il paracalore della marmitta e avrai la visuale completa sull'albero e su i suoi due supporti
     
  3. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

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    16 Maggio 2007
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    320d+318ci+E21 316 '82
    Grazie tanto per la risposta, ma anche a te lo faceva prevalentemente a caldo e solo in 1a e 2a marcia?
     
  4. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

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    16 Maggio 2007
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    320d+318ci+E21 316 '82
    Mi sapresti dire anche a spanne il costo di tutto l'intervento?:cool:
     
  5. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
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    31 Marzo 2008
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    BMW E46 318D
    Esattamente a caldo e in prima e seconda ed era ancora più accentuato in queste marce se ero in salita. Se cerchi un pò di tempo a dietro avevo aperto un post con queste identiche problematiche.

    Comunque ora che ci ripenso il supporto nel mio caso era il secondo.

    Allora il costo del supporto (ovviamente originale in bmw come tutti i tipi di supporti) se ricordo bene si aggirava sui 50 euro. Mentre per il montaggio da meccanico di fiducia 30euro.

    L'unica cosa che ti consiglio oltre ovviamente a prenderli originali e di alzare la macchina sul ponte e controllare di preciso quale dei due è andato, perchè dopo il giunto elastico ce ne sono due di supporti dell'albero e sono differenti, tanto una volta alzata e tolto il paracalore della marmitta noterai subito quale è andato perchè l'albero dentro ha gioco ben visibile.

    Per quando riguarda la procedura per la sostituzione beh un pò una rogna perchè si deve smontare un pezzo di albero che nel mio caso si era quasi saldato sul differenziale quindi ci ha fatto tribolare abbastanza per smontarlo e ricorda al meccanico anche se sicuramente già lo sa, di segnarlo perchè questo è equilibrato e va rimontato nello stesso identico modo di come era messo. Il mio se ricordo bene era già segnato, ma un segno in più di sicuro non guasta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
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  6. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

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    16 Maggio 2007
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    320d+318ci+E21 316 '82
    Sei gentilissimo, ho appena letto il tuo vecchio post, e ho capito benissimo di cosa parliamo, mio consigli di sostituire anche l'olio del differenziale?Scusa per le tante domane

    Grazie:biggrin:
     
  7. Marx00

    Marx00 Collaudatore

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    31 Marzo 2008
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    BMW E46 318D
    Guarda anche io già che c'ero avevo pensato di sostituirlo, ma quando avevo la macchina sul ponte l'ho controllato ed era immacolato di color giallognolo come originale quindi l'ho lasciato. Ora mi trovo a 171.000km e verso i 200.000km (quindi diciamo a fine rodaggio visto che dovrà farne almeno altrettanti) penso che glielo farò come regalo visto che devo anche sostituire un paraolio del semiasse sx (lato guida) che trasuda un pochino di olio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    23 Marzo 2008
    Reputazione:
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    Bmw 320d Touring E46 136cv
  9. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

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    Grazie Gile, domani la porto dal meccanico e vediamo il da farsi :wink:
     
  10. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    23 Marzo 2008
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    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Grazie a te per la reppa:wink:

    Prova a vedere e facci sapere poi
     
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  11. Ema666

    Ema666 Aspirante Pilota

    4
    1
    22 Ottobre 2013
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    1.434
    bmw 330d
    Salve ragazzi io possiedo una bmw e46 330d avevo e ripeto avevo delle vibrazioni sul posteriore in accelerazione, ho praticamente iniziato cambiare il volano e frizione poi rettificato l'albero cambiato il giunto elastico alla fine abbiamo risolto cambiando una sfera del differenziale che per qualche motivo aveva subito una compressione di 7 decimi rendendola ovale .

    La causa delle mie vibrazioni era la sfera se vi può essere utile

    Ciao a tutti scusate per l'intromissione

    Ema666
     

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