Ciao ragazzi,eccoci con un altro problemino Praticamente avverto una vibrazione al posteriore quando do giù tutto in prima e seconda marcia..La cosa è molto evidente, specie se ho il cntech attivo, il problema aumenta Ora, credo i avere il giunto elastico alla frutta, perchè nelle ripartenze da fermo sento il famoso "clack" "clack" provenire da dietro Oltre questo cosa potrebbe essere? i supporti non li ho mai cambiati,tranne quelli del motore Frizione e volano sono praticamente nuovi (sostituito 6mila km fa) c'e da dire che in velocità e dalla terza marcia in poi non avverto alcun problema Km 155mila, bmw 320d 2004 €4 grazie a tutti coloro che risponderanno
Stesso problema risolto cambiando il primo supporto dell'albero di trasmissione, il giunto elastico era buono ma già che c'ero ho sostituito pure quello. Comunque verificare è semplice, basta alzare l'auto smontare tutti i carter e il paracalore della marmitta e avrai la visuale completa sull'albero e su i suoi due supporti
Grazie tanto per la risposta, ma anche a te lo faceva prevalentemente a caldo e solo in 1a e 2a marcia?
Esattamente a caldo e in prima e seconda ed era ancora più accentuato in queste marce se ero in salita. Se cerchi un pò di tempo a dietro avevo aperto un post con queste identiche problematiche. Comunque ora che ci ripenso il supporto nel mio caso era il secondo. Allora il costo del supporto (ovviamente originale in bmw come tutti i tipi di supporti) se ricordo bene si aggirava sui 50 euro. Mentre per il montaggio da meccanico di fiducia 30euro. L'unica cosa che ti consiglio oltre ovviamente a prenderli originali e di alzare la macchina sul ponte e controllare di preciso quale dei due è andato, perchè dopo il giunto elastico ce ne sono due di supporti dell'albero e sono differenti, tanto una volta alzata e tolto il paracalore della marmitta noterai subito quale è andato perchè l'albero dentro ha gioco ben visibile. Per quando riguarda la procedura per la sostituzione beh un pò una rogna perchè si deve smontare un pezzo di albero che nel mio caso si era quasi saldato sul differenziale quindi ci ha fatto tribolare abbastanza per smontarlo e ricorda al meccanico anche se sicuramente già lo sa, di segnarlo perchè questo è equilibrato e va rimontato nello stesso identico modo di come era messo. Il mio se ricordo bene era già segnato, ma un segno in più di sicuro non guasta
Sei gentilissimo, ho appena letto il tuo vecchio post, e ho capito benissimo di cosa parliamo, mio consigli di sostituire anche l'olio del differenziale?Scusa per le tante domane Grazie
Guarda anche io già che c'ero avevo pensato di sostituirlo, ma quando avevo la macchina sul ponte l'ho controllato ed era immacolato di color giallognolo come originale quindi l'ho lasciato. Ora mi trovo a 171.000km e verso i 200.000km (quindi diciamo a fine rodaggio visto che dovrà farne almeno altrettanti) penso che glielo farò come regalo visto che devo anche sostituire un paraolio del semiasse sx (lato guida) che trasuda un pochino di olio
Guardati questo mio messaggio e troverai tutte le risposte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4919229&postcount=406
Salve ragazzi io possiedo una bmw e46 330d avevo e ripeto avevo delle vibrazioni sul posteriore in accelerazione, ho praticamente iniziato cambiare il volano e frizione poi rettificato l'albero cambiato il giunto elastico alla fine abbiamo risolto cambiando una sfera del differenziale che per qualche motivo aveva subito una compressione di 7 decimi rendendola ovale . La causa delle mie vibrazioni era la sfera se vi può essere utile Ciao a tutti scusate per l'intromissione Ema666