vibrazione posteriore 520d f11 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

vibrazione posteriore 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mattolone, 13 Maggio 2011.

1. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    stesso problema che ho avuto con la X3 e mi sono tirato dietro per due anni e mezzo fino alla vendita di quel cassone maledetto. Secondo me cambi e frizione Bmw manuali non sono all'altezza. La stessa Mini nel passaggio da cambio PSA a Bmw ci ha perso in termini di manovrabilità e parecchio.

2. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Pensa che sono passato al manuale perchè la mia precedente 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> a 40000 km ha cominciato a strappare dalla seconda alla terza e, come sapete, nelle officine ti prendono per "stanchezza", inoltre anche la zd4 di mia moglie, sempre automatica fa' dei versacci in partenza, a meno di 40000 km e gli hanno detto che è una "caratteristica del prodotto". A me viene da piangere.

3. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Bella caratteristica...peccato non sia ben descritta sui depliant o sul sito ufficiale...magari come optional....

4. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Finora con gli automatici non ho mai avuto problemi se non quello a mio parere un po' fastidioso dello steptronic che essendo autoadattivo dopo qualche tirata, magari usando il sequenziale, diventava per qualche tempo abbastanza brusco. Per il resto incrocio le dita.

Invece sul manuale la frizione mi ha dato problemi già dopo 20m km. Ha cominciato a strappare ed in officina mi dicevano che era autoregolante e c'era poco da fare, ma ci avrebbero provato.... si, buonanotte. Alla fine in salita a freddo avevo delle serissime difficoltà, dovevo sfrizionare per salire ed un paio di volte ho sentito un serio puzzo di brucio.

Da allora, ma anche per altre ragioni, automatica

5. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    La tua 520 non vibra?

6. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ah voglia, mi sono iscritto in questo forum proprio per quello. Fin dal primo km fuori dalla concessionaria ed è fastidiosissimo, cambiate gomme in garanzia, quattro o cinque equilibrature, controllo cerchi etc etc. Niente con officina che cade dalla nuvole

7. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Idem in ogni tua parte.....e pure io ho ancora il problema irrisolto...

8. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Eccomi nel club la mia vibra da morire, fatto tutto quello che c'era da fare alla ruote, l'officina cade dalle nuvole e aveva cominciato a trincerarsi dietro un "a noi non sembra".

Per la frizione non sento storie ci provassero a dirmi che è una caratteristica anche quella. Comunque appena torno dalle ferie faccio la bilanciatura strobo e vi faccio sapere.

9. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io sono dell'idea che e' la trasmissione

10. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Al 90% è la trasmissione infatti faccio la strobo perchè bilancia anche la trasmissione, ingannando l'equilibratura delle gomme.

11. Daniele Santini

Daniele Santini Aspirante Pilota

4
    0
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 F10
    Risposta Ufficiale di BMW a miei reclami:

diamo seguito alla Sua comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, scusandoci per il ritardo della risposta.

Al fine di avere maggiori ragguagli in merito a quanto da Lei segnalato, è stata nostra cura contattare la Concessionaria Lucar S.p.A., la quale ci ha ampiamente relazionato in merito.

A fronte di tali ragguagli, desideriamo confermarLe che dalle verifiche effettuate dalla sopracitata Concessionaria, la Sua vettura risulta pienamente conforme agli standard previsti dalla Casa Madre.

Le confermiamo tuttavia che la vibrazione da Lei segnalata, che non pregiudica in alcun modo la sicurezza della vettura, è stata segnalata alla Casa Madre che, appronterà opportuni aggiornamenti finalizzati a migliorare il comfort della vettura.

Le assicuriamo che sarà cura della Concessionaria sopracitata, contattarLa tempestivamente non appena tali aggiornamenti si renderanno disponibili.

Rimanendo a Sua completa disposizione, cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

12. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Sempre la stessa cosa. Bisogna rispondere: " Gli standard qualitativi adottati dalla Vostra eccellentissima casa madre sono da me considerati scadenti e non conformi alle mie e penso altrui aspettative. Visto che questo è il Vostro modo di costruire auto penso che passerò alla DR che magari compero mentre faccio la spesa all'IPER gettando l'occhio alla Moscovich."

Pazzesco, sempre la stessa risposta. Sono a disposizione per un'azione congiunta.

13. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Cioè, assolutamente senza parole....

hanno dato una risposta degna di un politico....solo parole e niente fatti....bha....

14. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Rimango dell'idea che solo quattroruote può scoperchiare il pentolone.

Questi fanno finta di niente. Secondo me la casa madre conosce perfettamente il problema e non lo comunica alle officine, altrimenti il mio capofficina sarebbe un attore da premio oscar. Questo è un comportamento inaccettbile, ci vorrebbe un organo come la Nhtsa (o come si chiama, sinceramente non mi ricordo) americana e vedi come salterebbero dalla sedia. Davvero viene la voglia di passare alla concorrenza e vi dirò di più, sono anche convinto che i forum li leggano eccome, ne ho avuto prova più volte.

Semplicemente se ne sbattono, il richiamo gli costa troppo, faranno le modifiche per le auto nuove e chi ha dato (noi), ha dato e soprattutto chi (l')ha preso (sempre noi), (l')ha preso. :dangerous:dangerous Speriamo almeno nella strobo. ](*,)

15. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Io ho già scritto a quattroruote ed ho menzionato il forum..per ora nessuna risp....

16. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Minimo minimo ci metteranno due mesi prima di prenderla in considerazione. adesso vedo dis crivere anch'io

17. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Fortunatamente le serie 5 viene venduta anche in usa per cui bastonata in vista . . . .

18. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Non è affatto detto. Lì vendono tutti benzina di grossa cilindrata con motori e trasmissioni diverse. probabilmnte non vibrano. Le 530 che ho provato (3, tutte automatiche) non vibravano per niente.

19. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Anche sui forum statunitensi i clienti si lamentano di questa vibrazione......

20. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Mandate tutti una raccomandata a BMW Italia e pubblichiamo tutti su questo forum la loro risposta, poi mandiamo un link a BMW e vediamo che effetto fa'. Io quando torno dalle ferie lo faccio.

Condividi questa Pagina