vibrazione posteriore 520d f11 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

vibrazione posteriore 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mattolone, 13 Maggio 2011.

1. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Io ho scritto alla redazione di 4 ruote indicando anche di controllare a mezzo google la situazione sui vari forum sparsi in tutto il mondo.......

2. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Bel colpo, adesso vedo di scrivere anch'io. Ma hai controllato altri forum ed esiste il problema?

3. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
  4. reg71

reg71 Secondo Pilota

506
    34
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Mi ero sentito via Mp con qualcuno dei bolognesi riguardo questa vibrazione; la mia F11 520d con 6.500km, cerchi da 17", automatico sport non manifesta questa vibrazione, o almeno io non me ne sono mai accorto. In compenso ha qualche altro "problemino" che speriamo verrà risolto al ritorno dalla ferie....

5. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Il cerchio da 17 sicuramente puo' aiutare, la mia non ha il cambio sport...potrebbe essere quello forse.....sta di fatto che in percentuale credo che sia la tua la mosca bianca....

6. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Mi convince di più il cerchio da 17, il cambio sport credo sia una questione di software, non meccanica

7. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ah ok, ma la mia in conce l'hanno provata anche con i 17 ma vibra uguale.....

8. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ovviamente, se parlo così, è perchè di tanto in tanto la uso anch'io ( in casa mia le auto sono di tutti, anche se quando gliela prendo mi fa sempre l'elenco delle cose da non fare :lol: :lol: ) e non ho riscontrato, mi tocco ancora le pelotas, il problema.... che vi devo dire? per adesso l'unico problema è, a freddo, e con temperature più basse, un odioso cigolìo dello sterzo, ancora irrisolto dopo mille tentativi, che dura pressapoco il tempo che la vettura si riscaldi....

9. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Beato te Francesco, ma ti consiglio di prestare attenzione da 80 a 120 km h, magari appoggiando la testa agli apposti sostegni sul sedile e vedrai. Non credo che alcune vibrino e altre no, io ne ho provate 3 con 2 motorizzazioni diverse e 3 allestimenti diversi e tutte vibravano, dirò che la peggiore era la 530 sw cerchi da 18. quando torno dalle ferie bilancio con la stroboscopica se scompare è la trasmissione.

10. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Io ho provato solo la mia...e visto che l'ho pagata per buona mi auguro venga risolto il problema........ma dubito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    boh, proverò a prestarci maggiore attenzione.... ma il punto è che ne parlate come di qualcosa di fastidioso, il che significa che dev'essere una vibrazione molto ben percepibile e presente.... è poi tra gli 80 ed i 120, a gas costante immagino, che poi è la velocità che tengo in una sgc vicino casa mia ( limite a 90 piena zeppa di autovelox...) ed i 120 li tengo nella superstrada che mi porta al mare, dove il limite è 110... velocità costante, se la cosa fosse ben percepibile, almeno sulla mia, l'avrei sentita.... o almeno mi vien da pensare così.... mio padre in queste condizioni ci fa circa 100 e più km al giorno.... non ha mai lamentato questo problema, nè altre vibrazioni o schricchiolìì provenire dall'abitacolo.... visto che ho letto che c'è già gente che, ahimè, lamenta questi rumori.... la macchina è stata immatricolata a metà dicembre 2010, prodotta a novembre, cerchi da 17 non runflat, automatico non sportivo....

cmq ci farò caso per bene, ed esporrò il problema anche a mio padre, che tra l'altro essendo in viaggio ha anche modo di percorrerci tanti km a velocità proprio tra gli 80 ed i 140....

12. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ok facci sapere....mgari per gli spostamenti lunghi ci presti la tua ;-)

13. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    maremma serpente, o che ce la vuoi gufare a tutti i costi???? :lol: :lol: :lol:

14. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ma nooo non hai capito...la tu è l'unica ad andare bene...quindi quando devo fare viaggi lunghi me la presti ed io ti lascio la mia con i sedili massaggianti/vibranti :-k

15. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    :lol: :lol: ok..... :lol: la prendo, ma solo se devo fare città sotto gli 80, o devo tirare sopra i 120 :lol: :lol: ( poi coi 19 è una fiammata... ).

cmq, leggevo adesso il link al forum inglese che è stato postato, ed ho visto che anche lì qualcuno con f10, automatica non sport, cerchio da 17 non ha problemi di vibrazione.... certo è che la cosa non lascia tranquilli ugualmente, ed è una vergogna un problema così su una vettura da 60.000 euro... ( a parte che per come la vedo io lo sarebbe anche su una seicento, visto che i soldi che ti ho dato non vibravano, non scricchiolavano, ecc.... ).

16. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ti giuro che sono amareggiato + dall'indifferenza Bmw italia e bmw concessionaria , che dal difetto in se...

è 10 anni che giro in bmw, serie 5 serie3 coupè, cambio turing, x5, x5 , MAI AVUTO UN PROBLEMA...

MAI TI ASSICURO...ora sono molto titubante...

.speriamo tutto si risolva...

17. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ci credo, ma che scherzi davvero.... che poi, è anche questo il punto, uno che compra macchina di un certo livello, o cmq di un marchio premium anche se non di lusso, vuole anche un livello di servizio, di attenzione per il cliente, ecc... sicuramente degno di nota, che certamente non si deve concretizzare solo nella bella sala d'aspetto con poltroncina e televisione, ecc...ma che deve invece invece essere molto più di sostanza.... tra l'altro, dati i costi di manodopera, i meccanici devono, o meglio, dovrebbero, essere all'altezza....

18. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Diciamo che visto i pochi problemi delle bmw , secondo me i meccanici e capi officina non sono così esperti ;-) ...ma è in questi momenti che si vede l'esperienza e la serietà dell'azienda.

Cioè vengo li con una car da 60mila euro, di 15 gg di vita, ti dico che vibra, mi tieni 4 ore in sala d'attesa e mi dici che non hai risolto e mi mandi a casa con verifiche approfondite a data da destinarsi....

Io non dico molto ma se mi avessero fatto tornare a casa con una mini che non vibrava sarei stato + felice, anche perchè nessuno ancosa sa da dove proviene la vibrazione, cioè se magari è una cosa pericolosa o meno!!!!

19. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Vabbè Francesco sei un "miracolato", rimane che la maggior parte delle serie 5 vibrano e nella mia l'abitacolo scricchiola, pronto ad ogni prova e pronto a farla provare, anzi visto che la mia è manuale dirò che in questo momento ha 14500 km e la frizione comincia a strappare. Non sono uno "screditatore" pronto a fornire numero di targa e telaio. Peccato ma sarà l'ultima BMW. Quando torno dalle ferie mando anche io la bella letterina.

20. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Beh a te è andata meglio che a me. Il capofficina, dopo avermi mezzo dato del visionario, ha deciso di cambiare le gomme, ovviamente dopo avergli detto che non erano quelle visto che vibrava anche con le termiche (ma le gomme nuove me sono prese, nel dubbio...). Ebbene, ha voluto la macchina per una settimana e mi ha dato come auto sostitutiva una 116d manuale che vibrava uguale! Comincio a pensare che ci siano delle partite difettose di trasmissione

Condividi questa Pagina