Vibrazione poggiatesta anteriori e scricchiolio sedili in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazione poggiatesta anteriori e scricchiolio sedili in pelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da FabX, 1 Agosto 2007.

1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Ragazzi è ufficiale: STO SBIELLANDO! ](*,)

Quando vado in giro sento un drrrrr leggerissimo ma fastidiosissimo da entrambi i poggiatesta anteriori. Se ne cambio la posizione il rumore smette... ma il problema è che se li metto come "servono" a me e alla mia statura vibrano! Appena li tocco o ci poggio la testa smettono. Che può essere? Dentro cosa c'è? Mi sembra una vibrazione tra due pezzi di pelle vicini tra loro.
    Invece ad ogni buca sento la pelle dei sedili, nelle varie giunture, che fa "tac". Se li provo a schiacciare a mano effettivamente il tac lo fanno...
    Ho appena messo la Nivea e sono venuti benissimo ma il problema dello scricchiolio non è sparito del tutto.
    Qui qualcuno mi ha detto di usare il talco tra le parti che sono a contatto (battuta del sedile su schienale nell'angolo, giunzioni tra il letto posteriore e lo schienale, ...) ma ho paura di fare un macello e di trovarmelo ovunque e poi penso che duri molto poco visto che è in polvere.

La macchina è sempre al sole in questi giorni e ha i sedili in pelle nera non sportivi.

Alzo la radio :sad: o c'è un rimedio :biggrin:?

2. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    identico problema ma altra vettura.......pensa che se vai a vedere il TIS dicono che è una cosa normale perchè la pelle in quanto tale fa rumore...neanche fosse umana!!! per il poggia testa attendo anche io notizie e mi accodo....

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si prova con prodotti per ammorbidire la pelle la pelle ma spesso il fastidio ritorna
    altrimenti prodotti antifrizione per pelle

4. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    #-oAvevo letto anche io il TIS ... e pensavo di aver capito male.
    Sull'e39 invece non lo fa per niente. Non è assettata e quindi le buche sono molto meno trasmesse ai sedili. Però se la guardo bene c'è molto più spazio tra lo schienale e le battute dei sedili. Invece nella mia sono proprio a contatto... quindi lo sfregamento è inevitabile.

Anche tu con il poggiatesta?? #-o#-o#-oSu un auto completamente diversa?
    Certo che quando BMW fa una caxxata fa in modo che proprio tutti possano subirla eh?!!!

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, effettivamente se hai la pelle nera il talco la imbianca un pò :-k...io li ho chiari i sedili quindi praticamente nn lo vedo...
    Prima del talco avevo provato del normalissimo grasso universale...anche quello funzionava...a me scricchiolavano pure tra plastica laterale del sedile e pelle....

6. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    a me era andato in occhio sin da nuova.....altri marchi mettono tra gli spazi a contatto con le pastiche o tra i due sedili ( ad esempio dietro quando si aprono per essere ribaltato ) una parte si stoffa...in modo da evitare. a me è capitato di stare seduto dietro alla mia per sfizio giusto per provare come i stava in viaggio ed è un concerto di sfregamenti. me ne sono fatto una ragione pur odiando i rumorini perchè la pelle è magnifica e lo pure presa beige con una bimba di 4 anni...e usando l'x5 varie volte in mulattiere o sterrato. va beh sono condannato a contiuni lavaggi e cremine varie ma a me piace così.....però potevano pensare quanche cosa di diverso per gli sfregamenti

7. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Ma nessuno se ne accorge della vibrazione dei poggiatesta?
    Oppure lo fa solo a noi due?

aborotto io pensavo di metterci della gommapiuma spinta all'interno dei due buchi del poggiatesta. Ma non sono sicuro che il problema venga dall'interno del poggiatesta!

8. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    a me si sente il rumore della pelle che tocca ai pannelli post,è di un fastidio:evil:

9. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    sai io penso che però il problema sia non tanto del poggia testa in sè per sè ma della staffa che lo mantiene in sede al telaio del sedile.......il problema è che bisogna sboccarla dall'interno.....da li bisognerebbe sfilarla ed eventualmente mettere del nastro antirumore telato ( lo vende anche la bmw ). devo provare... per i sedili mi sa che si fa poco a meno di non cucire fisicamente sopra della stoffa ma penso che venga una porcata
    con calma quardo il tis per vedere come sono fatti...che macchina è la tua?

10. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    penso che se inserisci la gomma piuma se ne scappa via dal foro interno

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    a me sinceramente nn lo fà...e li ho abbastanza alti anch'io...
    E devo dire che se e quando tento di alzarli o abbassarli, sono molto duri nelle loro "corsie"...faccio fatica a muoverli...

12. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    io putroppo sono il classico che alza e abbassa conforme esige il collo...a volte mi piace sentire il poggiastesta nella nuca a volte no....ragazzi voi dovreste viaggiare con volvo....quando l'avevo presa ho detto...e che cavolo poggiatesta mega e fisso.....non ho mai più viaggiato con un sedile così perfetto......ma il resto lasciamo stare....!! poi ho il sedile del passeggero che ospita o bimba o moglie per cui anche li su e giu....e i miei hanno gioco in effetti. belli fermi sull'alzata ma ballano un pochino nel supporto.

13. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Quoto! :wink:

14. antom

antom Direttore Corse

1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    a me arriva lo scricchiolio dal poggiapiede di sinistra, quello per intenderci dove si mette il piede a riposo....

cmq, audi dopo tanti km non faceva uno scricchiolio, mi ha un filo deluso sotto questo punto di vista bmw ](*,)

15. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ma dai io pensavo invece che anche audi fosse vittima......eppure se tu vai a vedere sono macchine fatte con moltissime accortezze....poi si perdono per delle cavolate........guarda la E53 metti la mano dentro il portaogetti della portiera........solo plasticaccia della miseria neanche in filo di moquette. la e39 di prima ne aveva in abbbondanza di moquette e tappetini di gomma.....non oso pensare le macchine dell'ultimo pensiero bmw....e60 e70 ecc.....mi sa che saranno sempre più al risparmio.

16. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Io prima del mio 320d 150 cv avevo una peugeot 206, e vi dico che facendo pulizia nella bmw, mi rendo ogni giorno conto, sempre di piu, che la qualita' di tutto e a dir poco impressionante.
    Nella peugeot, tutto cio che toccavi (l'ho venduta con 45.000 km mica tanti) scricchiolava tutto, sedili, volante, plastiche, maniglie cioe' propio tutto...
    La bmw e' silenziosissima, cè solo una cosa che scricchiola, ma che ancora non ho controllato per bene, e sarebbe nel lato passeggero, la parte destra sotto il sedile, cioe' dove cè il supporto lombare, quando prendo qualche buca sento tipo un brrrr, come se vibrasse qualcosa, qualcuno ha avuto questo problema???

BMW TUTTA LA VITAAAAAAAAAA

17. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Io ho un 330Ci e46. I miei poggiatesta sono duri a salire e scendere. Ma pensi si possa smontare la staffa? Anche io penso sia quella... infatti la gommapiuma intendevo infilarla proprio per renderla ancora più compressa nella gommapiuma!

In alcuni punti dietro ho "incollato" alla plastica della stoffa nera ma non posso attaccarla sui sedili... deve sempre essere una cosa che posso rimuovere quando voglio. Cucire i sedili sarebbe il top ma va fatto fare a un tappezziere...secondo me si prende pure poco ma ci prende per scemi se glielo chiediamo! :mrgreen:

18. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    continuo a ripeterlo. Quando entro nella e39 mi meraviglio di quanto studio sia stato fatto per realizzarla. secondo me è spettacolare e silenziosissima.
    Anche in quella ho la pelle e lì non scricchiola UN TUBO DI NIENTE!!!!! posso prendere voragini o sconnesso che sembra come se avesse 1 giorno di vita.
    Fantastica.
    Son salito sul nuovo 5 e non è così... #-o

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè, che cavolo...ognuno ha i suoi "tarli"...ma se io ho venduto anni fa un'auto, nn ricordo cosa fosse, forse il 166 che avevo preso d'occasione, perchè aveva il cruscotto che vibrava dentro, lo avevo smontato, portata in concessionaria...macchè, il rumore nn riuscivo ad eliminarlo...l'ho venduta!!! :rolleyes:

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì, e hai provato a prendere con la mano la tasca e muoverla un pò?...a me comincia un concerto cacofonico...:confused:

Condividi questa Pagina