vibrazione motore | BMWpassion forum e blog

vibrazione motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da frenks, 29 Luglio 2011.

1. frenks

frenks Aspirante Pilota

10
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Ciao a tutti.Ho un problema che in bmw non sanno risolvermi.Ho una 116 disel del 2010 con 5000 km e come lo presa ho sentito un trrrrrrrr dal motore che lo fa solo quando fuori fa freddo viaggiando e non al minimo.Questo rumore aumenta con i giri della macchina e se la tieni a duemila giri ,questo sempre viaggiando, lo fa di continuo.Fatti circa 20 km il rumore svanisce.Se la temperatura fuori e calda il rumore non lo fa.Adesso chie sono arrivato a casa e fuori ci sono 16gradi ha continuato a farlo.Non so cosa possa essere vi e gia capitato a voi?E

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Si tratta di una vibrazione o di un rumore? Cioè senti il motore effettivamente vibrare o è solo un rumore?

Lo fa solo quando la macchina è in movimento o anche da fermo? Hai modo di registrare il rumore con il cell e postarlo?

Ciao!

3. frenks

frenks Aspirante Pilota

10
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    ciao allora lo fa solo in movimento quando la temperatura esterna e bassa e dopo una ventina di km smette di farlo, lo fa anche con il climatizzatore attaccato e anche li dopo una ventina di km smette.E un rumore che segue i giri del motore sopra i duemila giri ma da fermo il rumore sparisce

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quindi è solo un rumore?!! Non esiste alcuna vibrazione, come scrivi sul titolo della discussione.

A mio avviso dovresti far controllare la catena distribuzione o le varie cinghie dei servizi. Se è un rumore cadenzato che sale con il i giri del motore direi proprio che proviene dalla distribuzione. Per ora non disperare, basta un cuscinetto sboccolato per fare un rumore di carretta incredibile. In Bmw però ti DEVONO dare una risposta! E' impossibile che non ti risolvano il problema!

5. frenks

frenks Aspirante Pilota

10
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    ok grazie adesso sento in bmw.Spero non sia grave anche perche cavolo e nuova ha 5000 km

6. frenks

frenks Aspirante Pilota

10
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    ciao ho portato la macchina dinuovo in concessionaria ma stavolta ho cambiato concessionaria.La vado a ritirare dopo 11 giorni e mi dicono che hanno risolto tutto vibraziona compresa.Tutto contento la ritiro e dopo esattamente 1 giorno stesso identico problema vibrazione uguale a prima.Complienti sono sempre piu convinto che mi sono preso una bella in....ta con sta macchina, penso che la vendero molto presto

Condividi questa Pagina