Vibrazione motore al minimo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione motore al minimo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da massi671, 24 Gennaio 2016.

  1. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Io sarà 5 6 anni da quando è uscita questa cosa in bmw che ho cambiato..ho fatto il lavaggio interno motore per togliere tutti i possibili depositi...e metto sempre lo shell helix ultra pro
     
  2. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ...dicono che è un olio non derivante dal petrolio ma gas naturale...comunque grandi depositi o evaporazioni nei condotti di aspirazione o grandi poltiglie non ne vedo...molto meglio di castrol...e l egr è quasi pulita..la mia ha 166k
     
  3. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    11.899.674
    F11 525XD
    Ottimo consiglio, grazie della dritta...
     
  4. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    11.899.674
    F11 525XD
    Aggiornamento
    Oggi ho smontato di tutto, il risultato è che valvola a farfalla 87% intende la valvola principale all'inizio del collettore aspirazione.
    Ho smontato la valvola egr e risultato è che molto pulita e funziona correttamente, chiudendola e aprendola manualmente la vibrazione rimane, quindi non è da li che arriva il problema.

    (( In piu ho scoperto che aprendo la valvola EGR totalmente il motore lavora come se andasse a 3 cilindri, quindi chiunque aveva questo problema non escluda la valvola egr perche puo essere rimasta aperta.))

    Detto questo non so piu cosa fare, chi è il sensore che comanda la valvola a farfalla, come mai rimane a 87 %, e invece quando le pare lo manda al 20 % e lavora da dio, quale sensore manda questa falsa lettura che gli dice che ha bisogno di aria?
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2020
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  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Per pure curiosità quando hai tempo lo puoi indicare su un'immagine del collettore?
    Grazie
     
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  6. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    19 Marzo 2011
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    F11 525XD
    Si certo... Penso da questa immagina possa capire
     

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  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
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    18 Settembre 2005
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    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    La 5 immagino
     
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  8. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    11.899.674
    F11 525XD
    Si la 5 è la valvola che da diagnosi mi dice che è aperta al 87% e anche accelerando non cambia.
    Poi quando gli prendono quei 5 minuti che lavora bene, noto che la valvola sta al 20% e piu accelero e piu aumenta, quindi mi fa presupporre la sua posizione debba essere al 20%, ma forse c'è qualche sensore che magari gli fa pensare che gli manca aria e apre tutta la valvola... Non so cosa pensare. Fatto sta che è molto fastidioso, all'interno dell'abitacolo sembra stare sotto vuoto dentro un aereo
     
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