Salve...ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di simile...il mio problema è che quando accendo la macchina la mattina da un paio di giorni,a volte,il motore subito dopo l'accensione vibra parecchio e fa leggermente più rumore e dopo neanche 5 secondi torna normale...sono stato in assistenza settimana scorsa per un rumore simile a un ticchettio che fa a freddo appena accesa (poi dopo 15 km sparisce)e mi hanno detto guardandola che è la puleggia dell'albero che sta andando...potrebbe essere ancora quella la causa???
prova a controllare se ti fa un pò di fumo (azzurro) in avviamento. Probabilmente si tratta delle candelette che non funzionano, ho lo stesso problema anche io, nel mio caso causato da batteria scarica! ciao
idem stesso identico problema! e non ancora capito da cosa sia dovuto, erroneamente avevo pensato fossero i supporti motore...chiarisco che la mia lo fa solo con temperature molto basse, se ad esempio nella notte si è scesi intorno allo 0° in estate nessun problema!
anche a me lo fa solo con il freddo...quindi potrebbero essere le candelette o nel peggiore dei casi la centralina delle candelette???...per quanto riguarda il fumo ne fa un po a freddo ma come ha sempre fatto e non azzurro ma avvicinandomi allo scarico sento un leggero ronzio che a caldo sparisce come del resto il rumore o ticchettio provocato penso dalla puleggia...
Riuppo il post, portata dal meccanico e con la diagnosi hanno visto che avevo la centralina delle candelette KO ora l'ho sostituita ma il problema continua e in diagnosi non ci sono errori, possibile che sia la batteria??
ah, sei fantastico...dimmi quanto hai speso della centralina?!? scommettiamo che se torni a far diagnosi ora hai lo stesso errore?!? non centra niente la centralina delle candelette (soldi buttati), solo hai la batteria leggermente scarica e in avviamento viene data "precedenza" all'avviamento "spegnendo" le candelette. Ragione per cui in avviamento hai questo problema. A freddo inoltre la batteria si sforza di più. Vedrai che se carichi la batteria bene e provi ad accenderla non hai problemi neanche a -10! PS: stamattina ho acceso un x1 2.0 diesel a -37°...devo dire che è stata un esperienza interessante!
Grazie per il fantastico ma avevo la centralina delle candelette completamente andata, ora il guasto in diagnosi non c'è più, indi per cui credo che la batteria sia arrivata in quanto la macchina la uso tutti i giorni e mi sembra molto strano che nel giro di 10 ore possa scendere talmente tanto da escludere le candelette....
con queste temperature ogni tanto mi si accende la spia delle candelette 1 secondo prima di accendersi è normale? è per il freddo?
ciao a tutti..io ho un problema simile..premetto che ho 106mila km e le candelette le ho già cambiate a 80mila..volano nuovo in garanzia,catena nuova in garanzia e additivo per pulire già usato comprato in bmw..e da questa primavera che va avanti. al mattino appena la accendo per 2/3 secondi si sente qualche saltellamento con un rumore un po diverso..lo faceva anche in estate,poi dopo un viaggetto in autostrada sembrava essere sparito per un po. ma ora ci risiamo...tagliando fatto un in bmw 1 mese fa. un mese fa non aveva questo difetto in avviamento..e quindi non l ho fatto presente..cmq loro mi han detto che l'hanno controllata e provata e la macchina va bene non ha problemi. quindi secondo voi?