Ciao Sono possessore di una F20 116i automatica del 2013 e ormai da diverso tempo sento un rumore metallico, come se qualcosa vibrasse nel vano motore. Il meccanico che segue l'auto da sempre dice di non preoccuparsi, sebbene non capisce la provenienza. Pensavo fosse il carterino metallico che protegge la turbina, ma dopo aver stretto tutte le viti del caso, il problema rimane. Ho provato a fissare la lamiera fissata sotto al cofano, che sembra fissata a pressione, ma niente di nuovo. Il problema si presenta sempre intorno ai 1500 e ai 3000 RPM sia a caldo che a freddo. Non è fortissimo e se accendo la radio non lo sento, ma vorrei comunque farlo sparire. Qualcuno ha esperienza in merito e/o ha risolto ? Per il resto dopo 170kkm e quasi 8 anni mi posso ritenere soddisfatto. Tutto originale, inclusa la batteria. Prevedo di arrivare a 250 kkm. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Marco
Potresti fare un video per aiutarci a capire. Comunque prova a controllare il flessibile del downpipe che a bassi regimi, sotto carico, potrebbe vibrare
Ok grazie. Spero che sia solo un problema di fissaggio al telaio. Il downpipe con cat e flessibile costa più di 1000 euro e a quel punto mi terrei la vibrazione... Nei prox gg cerco di fare un video dove si sente qualcosa.