Come consigliato,accendo sempre....quando mi ricordo,mettendo la leva del cambio manuale in folle.Volevo chiedervi,anche a voi vibra parecchio il cambio? Nel momento in cui si sta accendendo intendo,anche se lo dimentico in prima o in seconda marcia o in terza,nel momento dell'accensione noto un forte sconquasso della leva destra sinistra,io ero abituato in vw e non lo faceva affatto,prima avevo un sierra trazione posteriore e non lo faceva,a voi lo fa?è normale?
R: vibrazione leva del cambio in accensione.... l'ho notato anche io che un pò si nuove all'accensione. Sull'Audi non lo faceva. Comunque è normale...certo dipende da quanto ti si muove..se fai un video lo confronto con la mia. A me si muove anche la macchina quando accelero da fermo molto più che sull'Audi Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: vibrazione leva del cambio in accensione.... Normale e' un concetto alquanto interpretabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Si lo fa anche la mia e secondo me potevano anche ridurlo un po... by Tapatalk
R: vibrazione leva del cambio in accensione.... Beh si normale nel senso che non si sta spaccando nulla...o almeno speriamo! Però non so da cosa possa dipendere. Io comunque non ci baderei molto.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
credo magari sia per via della trazione posteriore,mah...si oscilla dx sx,un bel po secondo me,confronterò se mi daranno un altra sostitutiva serie 1 il 25 che vado a far mettere il tasto mancante alla mia..
Semplicemente la leva è collegata direttamente al cambio al contrario di altre macchine come la tua Audi che la leva ha delle corde che agiscono sul cambio quindi attenuano la vibrazione
R: vibrazione leva del cambio in accensione.... Ah grazie della spiegazione non lo sapevo. E queste differenze a cosa sono dovute?incidono su qualcosa o sono semplicemente scelte progettuali diverse? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Avendo la trazione posteriore e quindi il motore girato rispetto a un'anteriore, ha la scatola del cambio giusta sotto la plancia, con la leva attaccata diretta l'innesto delle marce è preciso e più sportivo, come cambio è bellissimo ma io mi sono fatto fregare dall'automatico
lo fanno tutte le BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: vibrazione leva del cambio in accensione.... È che scalpitano per partire! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao ragazzi!! Anche la mia ho notato che ha questo movimento in accensione, e poi anche in folle vibra un pochino! Mentre in marcia vibra quasi niente. Ho notato anche che accellerando in folle l auto scuote un poco lateralmente. Prima di comprarla ho detto al rivenditore di controllare assolutamente supporti motore e che fosse tutto ok. Al ritiro del mezzo mi ha rassicurato che è tutto normale e non c è nessun supporto usurato e/o lasco. Potete aiutarmi in qualche modo? Almeno posso andare dal venditore preparato in caso di reclamo Vi ringrazio!!
Ciao!! ho cercato nel forum ma nulla..Ma anche voi avete il cambio duro? Nel senso, io ero abituato ad una peugeot 308..ho trovato il cambio della f20 duro fino alla 4a marcia..E' normale sia così?
si è duro......ma preciso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come in tutte le BMW manuali
1- come detto, la leva del cambio oscilla perchè il cambio è montato direttamente sotto il comando. La scelta è legata alla distribuzione dei pesi: essendo la trazione posteriore e il motore anteriore, si cerca di portare più massa possibile verso il centro dell'auto per bilanciarla 2- se al minimo si accellera, è normale che l'auto oscilli, il motore è montato in maniera longitudinale, non trasversale come avviene in moltissime auto, soprattutto a trazione anteriore. E' anche il motivo per cui tutte le bmw hanno un muso infinito, il motore montato per lungo ha un ingombro maggiore.