Ragà ma è "normale" che la leva del cambio vibra in folle abbastanza vistosamente o dovrebbe essere quasi immobile?? Grazie.
che io sappia dovrebbe essere quasi immobile (almeno la mia) hai forse preso qualche colpo/buca?? non dovrebbe essere cmq un grave problema forse si tratta di qualche molla di richiamo che è saltata
ciao. A me capita che abbia un certo gioco in quinta; sulle buche si muove e mi viene da pensare che possa uscire di marcia (!!!). ho un 330d del 05. Qualcun'altro ha lo stesso problema? è normale?
Simile problema. In 5 marcia vibra un pò. Io ho 100mila km e a breve farò sostituire i supporti cambio/motore sperando ce sia la soluzione giusta, visto che intorno ai 90mila andrebbero fatti.
Quindi non sono l'unico... il fatto è che la mia ha appena passato i 40 mila.. mai avuto problemi con la turbina? avete il 2004cv?
Volevi dire 2400cv vero? QUesto problema come diceva Dott.Miglio è spesso dovuto ai supporti, che sono dei pezzi di gomma soggetti ad usura, dal costo relativamente contenuto, mi pare 70€ motore ( per 2)e 8€ cambio: in un'oretta abbondante il meccanico te li sostituisce. La turbina sul 204 cv dovrebbe essere più solida rispetto sia al 184 che al 150cv. Infine..La macchina l'hai comprata usata o sei il primo proprietario? Perchè 40milakm e dover cambiare i supporti mi sembrano pochini...
turbina 330d 204 cv 02/2005 l'auto l'ho acquistata usata in febbraio 07. aveva 27000 km e due anni. certificati in fattura. avevo dei buchi improvvisi di potenza per qualche istante, poi ripartiva. Dalle diagnosi fatte in bmw non risultava nessun problema in qunto non memorizzava nessun errore. Inoltrato richiesta alla bmw di sostituire la turbina e alla fine me l'hanno cambiata, manodopera compresa, in garanzia. Dalle verifiche ad altre centraline presenti nella macchina (tipo quella sui fari allo xeno) i km erano gli stessi riportati sul cruscotto. Il problema di questo "gioco" nella leva del cambio si presenta solo in 5a.. Riguardo la turbina, mi dicono che la gestione della geometria variabile, nel mod. da 204, è delicata in quanto soggetta a forti sollecitazioni termiche ( è a ridosso della chiocciola della turbina ) e vibrazioni che possono far "saltare" a colpi i collegamenti elettronici..