Vibrazione leva cambio | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione leva cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mack78, 25 Settembre 2007.

  1. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Ragà ma è "normale" che la leva del cambio vibra in folle abbastanza vistosamente o dovrebbe essere quasi immobile??
    Grazie.
     
  2. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    che io sappia dovrebbe essere quasi immobile (almeno la mia) hai forse
    preso qualche colpo/buca?? non dovrebbe essere cmq un grave problema
    forse si tratta di qualche molla di richiamo che è saltata
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ciao. A me capita che abbia un certo gioco in quinta; sulle buche si muove e mi viene da pensare che possa uscire di marcia (!!!). ho un 330d del 05. Qualcun'altro ha lo stesso problema? è normale?
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Simile problema.
    In 5 marcia vibra un pò.
    Io ho 100mila km e a breve farò sostituire i supporti cambio/motore sperando ce sia la soluzione giusta, visto che intorno ai 90mila andrebbero fatti.
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Al 99% sono i suppoerti motore/cambio che sono cotti!!!
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi non sono l'unico... il fatto è che la mia ha appena passato i 40 mila.. mai avuto problemi con la turbina? avete il 2004cv?
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Volevi dire 2400cv vero?
    QUesto problema come diceva Dott.Miglio è spesso dovuto ai supporti, che sono dei pezzi di gomma soggetti ad usura, dal costo relativamente contenuto, mi pare 70€ motore ( per 2)e 8€ cambio: in un'oretta abbondante il meccanico te li sostituisce.
    La turbina sul 204 cv dovrebbe essere più solida rispetto sia al 184 che al 150cv.
    Infine..La macchina l'hai comprata usata o sei il primo proprietario? Perchè 40milakm e dover cambiare i supporti mi sembrano pochini...
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    turbina 330d 204 cv 02/2005

    l'auto l'ho acquistata usata in febbraio 07. aveva 27000 km e due anni. certificati in fattura. avevo dei buchi improvvisi di potenza per qualche istante, poi ripartiva. Dalle diagnosi fatte in bmw non risultava nessun problema in qunto non memorizzava nessun errore. Inoltrato richiesta alla bmw di sostituire la turbina e alla fine me l'hanno cambiata, manodopera compresa, in garanzia. Dalle verifiche ad altre centraline presenti nella macchina (tipo quella sui fari allo xeno) i km erano gli stessi riportati sul cruscotto. Il problema di questo "gioco" nella leva del cambio si presenta solo in 5a.. Riguardo la turbina, mi dicono che la gestione della geometria variabile, nel mod. da 204, è delicata in quanto soggetta a forti sollecitazioni termiche ( è a ridosso della chiocciola della turbina ) e vibrazioni che possono far "saltare" a colpi i collegamenti elettronici.. :confused:
     

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