BMW Z4 E89 - Vibrazione leva cambio solo in 4a marcia in accelerazione | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Vibrazione leva cambio solo in 4a marcia in accelerazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da LaPasticca, 28 Ottobre 2018.

  1. LaPasticca

    LaPasticca Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Ottobre 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    Salve a tutti!

    Ho da poco acquistato la mia prima BMW: Z4 E89 - 2009, usata 60.000 Km, cambio manuale.

    Sono molto contento, l'auto sembra essere meccanicamente perfetta se non fosse per il fatto che la leva del cambio vibra vistosamente solo in 4a e solo in accelerazione (la maggio parte delle volte che viene inserita questa marcia, non sempre).

    So che è tipico di queste auto con motore longitudinale e con la leva innestata direttamente sul cambio presentare un cambio duro e con vibrazioni, ma è normale che questo avvenga solo in 4a? E per lo più non sempre?

    Sia a folle che con altre marce inserite non vi è alcun tipo di vibrazione della leva.

    Grazie in anticipo!

    Antonio
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.461
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.768
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Forse, prendendo i giri molto più rapidamente in 2^, la vibrazione non si nota tanto
     
  4. LaPasticca

    LaPasticca Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Ottobre 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    In seconda niente. Ho notato però che se mentre la quarta è inserita faccio una leggera pressione sulla leva in avanti non vi é piú vibrazione, ma appena smetto e questa torna in posizione ricomincia...
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.768
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Sarebbe la conferma che è un problema di boccole usurate nel leveraggio del cambio
     
  6. LaPasticca

    LaPasticca Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Ottobre 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    A soli 60.000 km? E se così fosse, quanto verrebbe a costare l'intervento in BMW?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.461
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh allora mi sa tanto che e' quella indicata sopra o potresti controllare anche il particolare 2.

    Ti conviene chiedere in BMW.
    Magari te lo passano anche in garanzia se hai fatto tutti i tagliandi li. Non costa niente provarci.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.768
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Per caso, hai l'abitudine (come me, a suo tempo) di tenere la mano sul cambio?
     
  9. LaPasticca

    LaPasticca Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Ottobre 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    Si ma l'ho appena presa usata, non so il precedente proprietario
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.768
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Probabilmente il procedente proprietario aveva quell'abitudine

    Personalmente, quel difetto mi è capitato solo con un'auto (non BMW) ed è stato quello a farmi stare attento a non "pesare" con la mano sul cambio
     
  11. LaPasticca

    LaPasticca Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Ottobre 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E89
    Grazie dei pareri, mi recherò in BMW e vi farò sapere
     

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