BMW Serie 3 F30/F31/F34 - vibrazione interni plastiche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 vibrazione interni plastiche

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 1 Maggio 2013.

1. redjack

redjack Kartista

66
    2
    9 Marzo 2006
    F31 330d xDrive
    Io le mie auto le ho smontate tutte (interni parlando) , l'SLK che avevo precedentemente era un disastro...

Ad ogni modo mio padre aveva una carrozzeria e un po' di manualità l'ho acquisita da lui vedendolo lavorare (e durante le estati in cui da piccolo lavoravo da lui) :wink:

2. Terence

Terence Kartista

114
    2
    4 Aprile 2010
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    Non è poco, complimenti, io non saprei da dove iniziare e sto male anche a vederlo fare ahahaha

3. redjack

redjack Kartista

66
    2
    9 Marzo 2006
    F31 330d xDrive
    Ciao,

puoi partire da questo video ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    sono nella tua medesima situazione, auto con neppure 30mila km che scricchiola un po' troppo.

sinceramente sono abbastanza deluso, quando si comprano auto da 60mila euro e si manifestano dopo poco tempo questi problemi non si può certo essere soddisfatti dell'acquisto.

rispetto alla serie precedente (avevo un 330d E90) rilevo un peggioramento della qualità generale (materiali e assemblaggio) ed un piacere di guida che non è più il medesimo (assetto indecente per un'auto provvista di assetto Msport)

l'unica cosa che trovo migliorata è il motore, ha guadagnato 500 giri in allungo, il 6 cilindri è strepitoso, cattivo quando affondi il gas, parco nei consumi quando viaggi con il piede vellutato.

cambiarla adesso con pochi km dispiace, cerco di tenerla ancora un paio di anni e poi me ne libero (e non so se rimango fedele a Bmw :sad:)

5. Terence

Terence Kartista

114
    2
    4 Aprile 2010
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    Hai proprio ragione, io non posso fare il paragone di motore, in quanto avevo una 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sulla qualità si….. Non so se dipenda che la precedente era una versione Futura e l'attuale Sport, ma ciò non giustifica il calo di qualità.

Anche alla vista aprendo porte e portellone non sono rifinite per nulla bene, lasciamo perdere……

Mi hanno parlato della nuova A4 da 272CV……. chissà…...

6. andreariccardo

andreariccardo Kartista

119
    53
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    X1 Sdrive 18D
    la mia 316d con 95000km vibra solo in partenza, praticamente nella porta anteriore passeggero vibra il cosino che si alza ed abbassa quando chiudiamo l'auto, ho provato a tenerlo fermo quando parto ed in effetti non si sente niente

comunque mi fa impazzire dal nervoso sopratutto perchè è una bmw.....preferirei perdere lo scarico che sto affare che vibra...

7. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    è l'asta di chiusura della portiera...apri il pannello e sistemi tutto in 5 minuti con uno spessorino morbido. Io ci ho nastrato un fazzolettino di carta...vedi te...e fuziona!

8. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Oggi, visto che non avevo voglia di lavorare, ho smontato un po di roba "plasticosa" sulla f31 business. Prima cosa: c'è tanta roba plasticosa e vabbè, si sa. Mi duole solo osservare che in una Audi A4 c'è meno plasticaccia e pure su una "banale" Golf. Ma noi siamo innamorati della nostra f31...si spera...

Detto ciò, ho scoperto che la mia aveva un difetto di assemblaggio!!! Ebbe s', le due fasce di plastica che sono a lato del tunnel, nella zona dei piedi si incastrano con una linguetta con un altra plastica. Da emntrambi i lati la linguetta non era all'interno ma bensì all'esterno, producendo qualche scricchiolio. Chissà se è nata così ho prima di me hanno smontato il tunnel... (dalla key BMW non risultano interventi sulla macchina...).

Poi ho tolto le modanatira ed ho applicato un materiale costosissimo e introvabile :-) Non ridete ma ho preso degli spessori adesivi trasèarenti che si usano per gli infissi (avev capito bene) e li ho messi un po' ovunque dove ci sono parti di contatto.

Dove non c'è spazio fisico ho spruzzato un po' di olio siliconico, riavvvitato due vitine qua e là, smontato e rimontato zona autoradio cercando di riassemblare per bene con nastro, adesivo di cui sopra e poi pulito per bene tutto con panno e sgrassatore gentile.

Ho levato un bel po' di rumorino pare, almeno per i prossimi 132 chilometri :-)

9. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    G21 318d Mineral Grey
    ciao, da ieri dopo 20000 km ha iniziato a comparire anche a me questa vibrazione, percepibile soprattutto a auto appena in movimento con regime di giri non elevato... di cosa si tratta?? help :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ZioGTS

ZioGTS Kartista

94
    5
    30 Maggio 2015
    BMW 316d F31
    Ce l'ho anche io, purtroppo... sembra provenire dal cassettino portaoggetti del passeggero, o zone limitrofe. Non è il cassettino in se', fa lo stesso identico rumore anche se lo tieni aperto. Da me si sente soprattutto quando si va piano e l'asfalto è un po' rovinato, tipo con le crepe.

11. alarocca

alarocca Aspirante Pilota

17
    0
    5 Settembre 2015
    BMW 316d Touring F31
    F31: vibrazione interni

Anch'io avvertivo dei rumorini provenienti dal display radio. L'ho segnalato al tagliando ed hanno sistemato smontando parecchie parti. Addirittura ne hanno avvertito uno che non avevo segnalato e per questo mi hanno sostituito il pomello del cambio. A mio avviso sanno già quali parti soffrono di questo problema e riassemblano con più cura e qualche prodotto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    G21 318d Mineral Grey
    F31: vibrazione interni

Ho visto che la vibrazione é meteopatica adesso è sparita con la pioggia mi sembra che il caldo le faccia male ...

13. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi, chi mi consiglia un prodotto spray per rimuovere le vibrazioni nel canale centrale? in pratica quando curvo e ho il ginocchio appoggiato al canale centrale, nella zona porta bottiglie c'è uno scricchiolio delle plastiche... Volevo sapere marca o tipologia (silicone teflon ecc)

grazie mille

14. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    G21 318d Mineral Grey
    up!

15. flydoct

flydoct Kartista

51
    3
    13 Settembre 2014
    F30 316D MSport
    Faccio presente la mie esperienza in modo che possa tornare utile anche ad altri.

Sulla mia F30, credendo di fare buona cosa, ho passato uno spray siliconico sulle guarnizioni del giro porta. Non lo avessi mai fatto!!! Rumori imprecisati ad ogni sconnessione della strada, che provenivano soprattutto dalla zona del montante centrale. Allora per rimediare mi sono ricordato del consiglio che un vecchio carrozziere diede a mio padre tanti anni fa: le guarnizioni non vanno mai lubrificate ma trattate solo con BOROTALCO in polvere. Cosi ho lavato per bene le guarnizioni con sapone neutro e poi hoi passato il borotalco con un pennellino (un pò come fanno i barbieri dietro il collo). Adesso tutto a posto, la vettura è di nuovo silenziosissima.

16. luciomc2

luciomc2 Kartista

82
    1
    23 Gennaio 2016
    F20 118d Sport
    Puoi provare con il wd 40 al teflon, indicato con anti sfregamento. Usato sulle guarnizioni con ottimo risultato

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2016
  17. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    G21 318d Mineral Grey
    Grazie Lucio !

18. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    il teflon è sempre ottima come scelta

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Verso i 40.000km ha cominciato a fare qualcosa di simile anche la mia F32! Prima era silenziosissima, ma adesso, a freddo, proprio in quella zona si sentono delle vibrazioni, che paiono però provenire dall'interno del tunnel, ma la zona è proprio quella (lato passeggero). Con vettura calda si affievoliscono fino a praticamente sparire... Aaaaargh!

20. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ho una F30 da pochi giorni. Una vibrazione proveniente dal lato destro mi sta trapanando le orecchie. Dopo un po di analisi sono riuscito a capire che proviene dalla modanatura nero lucido dello sportello passeggero, quella da cui partono le luci led di notte. Ho provato a spessorare con degli stuzzicadenti (!!) ha funzionato per un giorno e poi di nuovo TRRRRR ad ogni asfalto ruvido... Cosa posso fare? Vado direttamente in conce?

Condividi questa Pagina