Vibrazione in stacco frizione e altri piccoli problemini Cooper S benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazione in stacco frizione e altri piccoli problemini Cooper S benzina

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da giannimini, 20 Aprile 2019.

  1. giannimini

    giannimini Aspirante Pilota

    26
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 Potentissima
    Salve ragazzi ho una Cooper s manuale acquistata aziendale a luglio

    La macchina aveva 39000 km circa e il motore nuovo da un anno e circa 2000 km per il richiamo gusci.

    Dopo una settimana ho avuto problemi al cambio (c'erano da prima dell'acquisto ) ma non se ne erano accorti in concessionaria

    Auto da premettere ufficiale BMW e aziendale con prima immatricolazione fatta da loro. Roba assurda

    Cambiano il cambio di sana pianta dicendomi che la frizione è apposto

    Niente. Ritiro la macchina e noto una vibrazione strana in accensione e in rilascio frizione

    Controllo la macchina dal mio meccanico di fiducia senza ponte e vedo il supporto motore superiore che perde olio.

    Ritorno in concessionaria (dopo tempi biblici per mancanza auto sostitutiva) nel frattempo hanno venduto la mia in permuta...

    Cambiano supporto motore superiore e braccetti senza farmi la convergenza (che ho fatto di tasca mia perché la vettura tirava vergognosamente a sinistra)

    Verso novembre mi accorgo che altri possessori di mini con stesso motore e cambio non hanno problemi in rilascio frizione senza accelerare... Perché se sgaso un po' non vibra e mi.mettono in guardia sul discorso frizione ...

    Faccio la revisione e vedendo la macchina da sotto mi accorgo che un altro supporto motore è scollato dalla parte metallica .

    Prenoto un controllo ma prendono scuse dopo scuse.

    Lunedì la porto di nuovo in concessionaria e nel frattempo faccio presente che in 10.000 km dall'acquisto ha mangiato circa 2 kg d'olio che vibra sempre e voglio che sistemino tutta una volta e per sempre... PS a che c'ero ho dato una controllata al liquido radiatore ed era di colore giallo paglierino chiarissimo come se fosse stato allungato alla grande con acqua. Ma fortunatamente il livello di quello è rimasto lo stesso.

    Martedì dovrebbe essere pronta.

    Speriamo bene.

    Ciò che vi chiedo è che sta vibrazione in rilascio frizione sia dovuta alla frizione stessa o solo ai supporti andati ... Perché sinceramente non credo al discorso che l'hanno controllata quando io cambio era smontato e a questo punto visto il consumo olio e nessun tagliando registrato in cdb secondo me non hanno manco cambiato motore (anche se ho la scheda di lavorazione a casa )...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo non tutti registrano il tagliando sul cdb, anche a me il primo non lo avevano registrato.
    Peraltro quando mi hanno fatto il richiamo hanno per forza di cose dovuto cambiare l'olio, ma non è registrato da nessuna parte.
     

Condividi questa Pagina