salve a tutti i biemmisti del forum, mi ritrovo qui per esporvi un fastidioso problema che affligge la mia bmw serie 1! tutto iniziò con un mio incidente dove furono cambiati braccetto sospensioni ecc.. posteriori, dopo un mesetto avvertii che in frenata a velocità abbastanza sostenute mi vibrava tutta la zona posteriore della macchina compreso il pedale del freno (proveniente secondo me dal retrotreno), oltretutto non avendo una frenata ottimale! mi decido di portarla in bmw approfittando di tagliando e revisione e faccio provare al capo meccanico il quale mi dice che provvederanno a sistemare il problema. Al ritiro senza minimamente avvertirmi avevano cambiato di punto in bianco i due dischi dei freni posteriori! non vi dico la spesa ma il problema sembrava risolto e alla fine era quello che volevo. Ora dopo circa un mese dalla sostituzione il problema è ritornato perfettamente identico a prima, ora vi chiedo e mi chiedo cosa dovrei fare in questa situazione, io di spendere altri soldi non ci penso proprio, alla fine loro hanno cambiato una parte che era perfetta a mio avviso e il vero problema non è stato individuato; quindi ora come mi devo comportare? attendo fiducioso le vostre soluzioni!
Io per prima cosa controllerei con un comparatore lo sfarfallamento dei due mozzi posteriori, se sono storti vanno a rovinare i dischi anche se sono nuovi.
grazie mauro della risposta siccome quando feci l'incidente picchiai la macchina di lato su un marciapiede (la botta fu assorbita infatti esclusivamente dal cerchio posteriore destro e quando feci la convergenza gli angoli erano tutti sballati) e quindi può benissimo essere che i mozzi posteriori siano storti, ma mi chiedo dopo aver speso migliaia di euro per ripararla io dovrei continuare a spendere soldi? questo è un errore che dovrebbe accollarsi bmw visto che ho sempre portato la macchina in officina bmw!
Piu' volte la porti, piu' soldi ti fanno pagare, poi magari gli fanno fare il lavoro ad un ragazzino appena uscito da scuola cosi' lo pagano poco, loro, te invece paghi come avesse lavorato un professionista.Questo lo dico perchè l'ho visto con i miei occhi ed il mio portafoglio.Hai mai notato che molte concessionarie non fanno piu' vedere dentro in officina? molta gente si è lamentata perchè vedeva il giovane sulla loro macchina ed avevano paura che il lavoro non veniva svolto bene, anche se ci sono molti giovani in gamba.
Quoto, sicuramente si consuma il disco dove hai preso la botta a causa del mozzo. Infatti con il disco nuovo era risolto il problema. Possibile che un meccanico vede il disco massacrato e non cerca di capire quale sia la causa ma si limiti solo a sostituirlo? Vuol dire che fa il lavoro senza passione e tanto x portare a casa lo stipendio.
e quindi io dovrei ripagare sia i dischi che ora saranno di nuovo da buttare oltre a mozzi ecc..dopo avere speso il necessario per rimettere a nuovo l'auto..io spero che mi rifacciano gratis il lavoro visto che tutte le parti cambiate saranno in garanzia.
grazie mauro della comprensione romperò le scatole questo è sicuro! c'è da vergognarsi della qualità delle officine bmw!ciao
beh visto che è passato poco più di un mese beh credo e spero facciano tutto a gratis... anche se essendo una parte soggetta ad usura si potrebbero appigliare a quello... cmq facci sapere. Possibile visto che nelle concessionarie i meccanici sono semplici dipendenti, che non hanno alcun rapporto con il cliente/proprietario dell'auto a cui rendere conto (tanto ci pensa l'accettatore a metterci la faccia), mentre nelle piccole officine spesso e volentieri sono i proprietari della baracca e hanno tutto l'interesse a sistemare il tutto a regola d'arte.