vibrazione in frenata 320 d 150 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione in frenata 320 d 150 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pink, 15 Settembre 2005.

1. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Aiuto......
    Sono andato alla bmw risultato che e tutto regolare ma in frenata vibra sempre , i braccetti secondo loro sono ok-....possibile che solo alla mia bmw vibra in frenata (anche leggera) a 90 /100 km ....????????
    I controlli sono stati effettuadi con me vicino ....

2. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    cerchi ? freni ? silentblock ?

... altro non mi viene in mente

3. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    cerchioni sono dritti ed originali da 16 dischi nuovi...x4 mancano i silentblock che secondo bmw sono buoni....forse li cambio io .....mah..
    se ti viene in mente alre cose ...
    grazie....

4. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    gomma ovalizzata o pizzicata ?

può nn sembrare ma è capitato...

dischi ok .. ma le pastiglie ??

pompa dei freni nn può essere ?

5. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    tutto nuovo sez freni, la pompa non lo so ma come la posso provare sembra ok

6. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sono i dischi dei freni.

la pompa dei freni non centra un bip ne tantomeno ruote e pneumatici visto che lo fa solo in frenata.

sono i dischi dei freni.

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    penso tu abbia ragione

-> la pompa o frena o non frena (non penso possa innescare vibrazioni)
    -> le gomme ovalizzate o pizzicate danno problemi sempre, non solo quando si frena
    -> le pastiglie stesso discorso della pompa; o frenano o non frenano

rimangono i dischi, possono essere ovalizzati o squilibrati in seguito a surriscaldamento dovuto ad un'uso prolungato

8. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    se dice che i dischi gli han detto che sono a posto :rolleyes:

la pompa dei freni potrebbe essere sbilanciata ...

ho detto che era capitato a me e che poi ricalibrandola era andato tutto a posto :biggrin:

la gomma pizzicata o ovalizzata è vero che dovrebbe farlo sempre ....

ma è una regola ? ne siete certi ? potrebbero essere mille le varianti ...

9. Pink

Pink Aspirante Pilota

19
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi ....buttto tutto sigh.....per me una soluzione ci sarebbe un avvocato...
    tecnicamente parlando..dischi nuovi...gomme nuove (anche con le vecchie lo faceva) cerchi portati in tolleranza perfetti,freni nuovi completi...eppure l'avantreno a me sembra un bidone ,super sensibile,poi lo scatto del volante a Dx SX frenando appena ( poco e VELOCEMENTE) scompare se da fermo si preme al max il pedale,ma dopo 2000 km riappare il difetto provate anche voi gente...vedete se il volante si muove a DX e SX ...fatemi sapere ciao

10. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    vibrazione in frenata

Ciao a tutti. Ho acquistato un 330xd touring usato, e anche la mia manifesta questo problema: pizzicando il freno il volante vibra (sx e dx) e smette mantenendo la pressione sul pedale. Mi capita di guidare un 330d di un amica che ha lo stesso problema. Inoltre, anche un amico che ha un 325ci cabrio non è riuscito a risolvere la questione: lui però è un commerciale di una concessionaria bmw, indi l'officina ha avuto l'auto a disposizione (invano) parecchio tempo e senza vincoli di fretta o costo.
    Cosa fare? Mi aggrego alle Vs perplessità...

11. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    anche io ho avuto questo inconveniente ho risolto retificando i dischi e il problema è sparito :rolleyes:

12. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Penso sia lo stesso problema che avevo io................Dando il colpetto di freno si ha una leggera oscillazione del volante, non continua, solo nell'istante in cui le pastiglie toccano il disco................la macchina però frena bene e non tira da una parte.........
    Al cambio gomme mi fanno equilibratura e convergenza e non cambia niente. Sostituisco i silent block...........il problema diminuisce ma rimane.
    2 Settimane fa monto le pro kit e mi fanno convergenza campanatura ....questa volta però da un'altro gommista.........e magia........vibrazione totalmente svanita...........ho provato a dare anche pedate brusche ma il volante è bello fermo.

Condividi questa Pagina