Aiuto...... Sono andato alla bmw risultato che e tutto regolare ma in frenata vibra sempre , i braccetti secondo loro sono ok-....possibile che solo alla mia bmw vibra in frenata (anche leggera) a 90 /100 km ....???????? I controlli sono stati effettuadi con me vicino ....
cerchioni sono dritti ed originali da 16 dischi nuovi...x4 mancano i silentblock che secondo bmw sono buoni....forse li cambio io .....mah.. se ti viene in mente alre cose ... grazie....
gomma ovalizzata o pizzicata ? può nn sembrare ma è capitato... dischi ok .. ma le pastiglie ?? pompa dei freni nn può essere ?
sono i dischi dei freni. la pompa dei freni non centra un bip ne tantomeno ruote e pneumatici visto che lo fa solo in frenata. sono i dischi dei freni.
penso tu abbia ragione -> la pompa o frena o non frena (non penso possa innescare vibrazioni) -> le gomme ovalizzate o pizzicate danno problemi sempre, non solo quando si frena -> le pastiglie stesso discorso della pompa; o frenano o non frenano rimangono i dischi, possono essere ovalizzati o squilibrati in seguito a surriscaldamento dovuto ad un'uso prolungato
se dice che i dischi gli han detto che sono a posto la pompa dei freni potrebbe essere sbilanciata ... ho detto che era capitato a me e che poi ricalibrandola era andato tutto a posto la gomma pizzicata o ovalizzata è vero che dovrebbe farlo sempre .... ma è una regola ? ne siete certi ? potrebbero essere mille le varianti ...
Ragazzi ....buttto tutto sigh.....per me una soluzione ci sarebbe un avvocato... tecnicamente parlando..dischi nuovi...gomme nuove (anche con le vecchie lo faceva) cerchi portati in tolleranza perfetti,freni nuovi completi...eppure l'avantreno a me sembra un bidone ,super sensibile,poi lo scatto del volante a Dx SX frenando appena ( poco e VELOCEMENTE) scompare se da fermo si preme al max il pedale,ma dopo 2000 km riappare il difetto provate anche voi gente...vedete se il volante si muove a DX e SX ...fatemi sapere ciao
vibrazione in frenata Ciao a tutti. Ho acquistato un 330xd touring usato, e anche la mia manifesta questo problema: pizzicando il freno il volante vibra (sx e dx) e smette mantenendo la pressione sul pedale. Mi capita di guidare un 330d di un amica che ha lo stesso problema. Inoltre, anche un amico che ha un 325ci cabrio non è riuscito a risolvere la questione: lui però è un commerciale di una concessionaria bmw, indi l'officina ha avuto l'auto a disposizione (invano) parecchio tempo e senza vincoli di fretta o costo. Cosa fare? Mi aggrego alle Vs perplessità...
Penso sia lo stesso problema che avevo io................Dando il colpetto di freno si ha una leggera oscillazione del volante, non continua, solo nell'istante in cui le pastiglie toccano il disco................la macchina però frena bene e non tira da una parte......... Al cambio gomme mi fanno equilibratura e convergenza e non cambia niente. Sostituisco i silent block...........il problema diminuisce ma rimane. 2 Settimane fa monto le pro kit e mi fanno convergenza campanatura ....questa volta però da un'altro gommista.........e magia........vibrazione totalmente svanita...........ho provato a dare anche pedate brusche ma il volante è bello fermo.