Vibrazione in accelerazione: inizio di un'odissea??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tiag, 9 Marzo 2010.

1. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Ciao a tutti!
    La storia è iniziata circa 1 mese fa...viaggio improvviso per Roma, dichiarano neve a tutto spiano..che faccio? Monto 4 gomme termiche, non si sa mai con il tratto appeninico..
    Viaggio apparentemente perfetto fino a quando mi accorgo che, dopo un bel po' che sono in viaggio, in accelerazione vibra in maniera pesante tutta la macchina :eek::eek:
    Sul momento penso: "..saranno le gomme non bilanciate..". Torno a casa, passo dal gommista il quale ricontrolla tutto, bilanciatura etc etc..
    Il problema sembrava sparito :razz:
    Oggi vado a Pavia e il problema si ripresenta, addirittura fermandomi 1 minuto e ripartendo la vibrazione rimane..(quindi indipendentemente dalla velocità ma estremamente dipendente da quanto affondo il pedale); appena arrivo ai 130 costanti o comunque senza grosse accelerate non vibra più..

Ho letto diversi post in cui si parla del convertitore di coppia dello step, di cuscinetti, di trasmissione..#-o
    Tra una settimana, appena non nevicherà più, rimonterò le mie gomme estive e vedrò se il difetto (sempre durante i viaggi) si manifesterà ancora..

La cosa strana è che lo fa solo dopo un po' di Km in autostrada..la cosa mi fa pensare al cambio..Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
    @Tia

Condividi questa Pagina