settimana scorsa ho aquistato 4 cerchi con gomme invernali credo originali li ho montati e ho notato che vibrano li ho fatti ribilanciare e vibrano ancora ho visto che i cerchi hanno un po di gioco sul mozzo ora le cose sono 2 o non sono originali oppure hanno modificato il foro x montarli su qualche altra macchina chiedo a chi è piu esperto di me sono originali?????? dove posso trovare gli anelli adattatori x il mozzo posto foto del cerchio aiutoooooooooooooooo
la cosa è molto strana, perchè solitamente gli anelli di centraggio vengono utilizzati per montare i cerchi del serie 5 sul serie 3, quindi tu non dovresti averne bisogno... dalla foto si vede chiaramente che i cerchi sono originali, non riesci a misurare i diametri del mozzo sia sulla macchina che sul cerchio? i cerchi sono dritti? le gomme non saltano?
grazie non vi affollate nessuno mi aiuta a trovare degli anelli adattatori grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz
credo d aver capito quello che ha tentato di fare chi mi ha venduto i cerchi lui ora ha comprato un x 5 e70 credo che abbia montato i cerchi su x5 e60 e61 hanno il mozzo fa 72mmm x5 e70 ha il mozzo da 74mm ora devo trovare questi anelli adattatori
eccoli, ebay UK: http://cgi.ebay.co.uk/BMW-5-SPIGOT-...emQQptZLH_DefaultDomain_3?hash=item3ef5abee80 altrimenti vai da un ricambista che tratta tuning e te li procura sicuramente:wink:
ca@@arola ciuffo, stavo per aprire un thread identico a questo ed invece ho trovato quasi la pappa pronta In sostanza anch'io ho lo stesso problema che descrivo brevemente: montati cerchi (18 come i tuoi) e gomme Dunlop 245/18.....ci siamo subito accorti che la macchina vibrava un po (tipo saltellamento 0 simile) e dopo qualche giorno vado dal gommista e mi rifà l'equilibratura a tutte le ruote dicendomi che effettivamente riscontrava il problema. Finito il lavoro, esco e vado un po in giro...sembra tutto ok ma effettivamente il problema non è stato risolto al 100%...infatti su strada a circa 100-110 km/h si nota ancora un po di vibrazione (cmq fastidiosissima ). Domani vorrei andare per farglielo presente ma non credo che oltre a quello che ha già fatto possa fare altro C'è da dire una cosa però: qualche giorno fa smontai una gomma posteriore per mettere il distanziale (che poi non ho più messo perchè non entrava nel mozzo.....ne ho ordinati altri specifici) e notai la presenza dell'anello adattatore ma non diedi peso alla cosa. Non vorrei che nei cerchi anteriori non sia presente tale anello o magari sia presente solo sulla ruota da me smontata o addirittura presenti a random dove capita Spero vivamente che il mio problema sia identico al tuo e quindi risolvibile con poco altrimenti non so più che fare [-o
ok....lo faccio più tardi, ora sono impegnato con la sostituzione del filtrino vapori olio :wink: Rep+ per te
ragazzi dove posso trovare questi anelli di centraggio?perche secondo me ho lo stesso problema dato che ho montato i cerchi non originali che vanno sia sulla serie 3 che serie 1 ma probabilmente c'è un po di gioco nel mozzo e mi causa una leggera vibrazione.ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente.se qualcuno mi riesce a dare una mano...grazie