Ragazzi volevo comunicarvi che la famosa vibrazione all'avantreno che qualche tempo addietro avevo detto di aver risolto in realtà è stato un falso allarme..... io ho una e46 del 1999 320 d con 140000 km ho provato veramente di tutto e comunque la vibrazione c'è dal momento dell'acquisto quando aveva 87000 km... braccetti e silent block nuovi tiranti gomme cerchi equilibratura supporti motore nel frattenpo si è rotto il prekat e ultimamente ho sostituito la frizione..... si sente come a tutti il rumore delle guarnizioni e lo scrung del finestrino lato passeggero... perchè vi dico queste cose ? Perchè vi chiedo un ultimo consiglio per ovviare a questa vibazione che scompare ogni volta che si fà l'equilibratura salvo poi ricomparire dopo qualche centinaio di km e che a volte rende un viaggio veramente fastidioso... se riuscirò a risolvere bene altrimenti a malincuore la vendero per non ricomprare un 'altra bmw !!! Perchè ? Perchè il restyling ha problemi grandi (turbo, collettori) e sinceramente a me piace dormire tranquillo senza l'incubo del meccanico ... e sinceramente, una domanda che ovviamente rimane aperta conviene comprare una BMW ??? Io inizio a sentirmi un pò preso in giro , specialmente quando sento un motore che potrebbe rompere da un momento all'altro per colpa di un' aletta... Grazie e scusate per lo sfogo...
quoto.. io, prima di una bmw ho acquistato una opel astra nuova (mi ero stancato di usato perchè avevano sempre mille problemi).. beh.. in 125mila km ne ho passate di tutti i colori.. era un normalissimo 1.8 ma.. fari, frizione, pulegge e problemi vari.. ..e la casa madre se ne è fregata fino a quando è scaduta la garanzia dicendomi che per loro era normale.. finita la garanzia mi han fatto sborsare 1000 euro in un sol colpo perchè era tutto da sostituire.. non immagini le brutte parole che ho tirato.. ..l'ho sisemata.. dopo 4 mesi l'ho rivenduta (andava bene) se poi consideri la svalutazione di altre case automobilistiche.. io l'ho presa nel marzo 2002.. 18mila euro.. l'ho un pelo resa più sportiva (assetto, cerchi, scarico).. impianto a metano.. spesa totale 23 mila euro.. venduta nel 2005 con 125mila km a .. ..4900 euro (e devo anche ringraziare chi me l'ha presa) ps mi son preso un 325coupè con steptronic.. usato!! tutto questo per dire che è solo questione di c***!! ciao!!!
Simone una cosa è qualche difettuccio un altra è avere dei problemi gravi come quello che ha la 320 d restyling, per non parlare poi della serietà della casa madre che dici tu ! Ma hai letto i post sul famoso collettore che hanno ridisegnato ? L'hanno cambiato come miglioria, costa 420 euro e non lo riconoscono come un richiamo di garanzia!!! Ma siamo pazzi? Sappi che ogni possessore di una BMW 320 d dal 2001 al 2005 (come i vostri post possono testimoniare) sà che da un momento all'altro può capitare un danno (annunciato) di qualche migliaio di euro al suo motore... Questa è serietà e questi me li chiami difettucci? Un mio amico ha una ford focus 1.8 tdci 100000 km in 5 anni mettendo solo olio e gasolio... senza precatalizzatori rotti , guarnizioni che fanno rumore, turbine che si rompono perchè difettose, supporti che a 100000 km sono da rifare, vibrazioni etc... Quella è un auto che non dà problemi... Mi fà male dire queste cose ma è così sia per la mia esperienza che per quella del forum. Mi piacerebbe essere smentito ma è difficile...
a livello diesel non mi sono mai informato perchè ho sempre avuto macchine benza (o meglio ibride.. benza/metano) indubbiamente son problemi non trascurabili ma il mio post di prima era solo per dirti che tantissime altre case han problemi.. fondamentalmente dipende dalla fortuna che hai (non mi vedi ma sto toccando ferro ) io, per adesso, con il 325 niente di grave.. il finestrino che cigola un pelo quando lo chiudi.. dovrei controllare braccetti perchè iniziano a far un po' rumore.. (ma li ho già trovati sulla baya tedesca, compresi di silent block a 175 euri nuovi più 10 spese spediz.. non original ma nuovi).. anche i dischi anteriori son da sostituire (grazie sempre alla baya 120 euri mi dan dischi e anche le pastiglie).. unica cosa ho rinunciato al cambio olio dell'automatico (400 euri per olio son veramente troppi.. ora ha 108mila km e non lo cambio lo stesso) ps c'è da dire una cosa.. forse la focus in esame ha meno problemi (magari nessuno) però non si può paragonare la qualità di una bmw con la focus
pps quando presi l'astra tutti me la sconsigliarono perchè aveva problemi all'impianto elettrico.. beh.. ho avuto tanti problemi .. ma nessuo di natura elettrica.. questo per dirti che.. va a cu**.. ehm.. fortuna però mi spiace per la tua situazione..
Sono perfettamente d'eccordo con simone72 faccio parte delle vittime del collettore e la casa si e comportata veramente bene contutto che e un auto di importazione e garanzia scaduta sicuramente un'altra casa se ne sarbbe lavata le mani...Brava Bmw...
kkk simone hai ragione e poi ragazzi il difettuccio bene o male le hanno tutte le autooe c'e' chi se ne accorge e smonta mezza macchina per risoverlo e chi se ne frega ci cammina sopra e non gli succde nulla e poi dice: la mia auto ha fatto 200mila km e non ho fatto altro che mettere gasolio e olio . Ragazzi e che noi siamo troppo pignoli. Io al primo posto, non dormo la notte se trovo qualcosa che non va. Poi alla fine quando andiamo a vendere ci c.... in mano . quindi godimocele ste bmw , godimocele senza no stop
l ho detto e ridetto in tutte le salse, pur sempre toccandomi, che gli utenti sfortunati possessori di 320d 150cv che hanno avuto rogne di questo tipo si contano sulle ditaa di una mano.... se avete pazienza, contate tutti quelli che hanno il 150cv e fate una statistica...poi mi saprete a dire... se tutti avessero problemi, BMW avrebbe gia richimato le auto a montare i collettori nuovi... ma dal momento che nn lo fa, come detto sopra, preferisce spendere 7mila euro su una macchina ogni tot auto che spendere centinaia di migliaia di euro per cambiare tutti i collettori... imho... p.s. questo post l h scritto con mano destra tenuta costantemente sulle palle
Certo il fatto che scrivete queste con le mani nelle p...e non è normale... e testinomia quello che ho detto... Se la casa costrutrice è seria mette a disposizione la sostituzione del pezzo anche fuori garanzia... Ma che senso ha il discorso : "la casa costruttrice ritiene più conveniente pagare qualche motore che sostituire il pezzo a tutte" se il difetto c'è e cosa più grave è "sistematico" si dà la possibilità di sostituirlo in garanzia, a chi non vuole stare diversi giorni senza macchina magari lasciato a piedi mentre è in vacanza o chissà dove... Aprite gli occhi e la mente su queste cose !!! E poi tengo a precisare a chi parla di difettuccio, che è normale su tutte le case che qualcosa esca fuori, ma questo non mi sembra un difettuccio... e poi se pago una macchina quasi un terzo in più di una berlina media mi aspetto qualcosa in più e questo come minimo deve essere l'affidabilità... Oppure faccio come la pensate voi, e chi mi ferma facendomi i complimenti per la mia fiammante 320 restyling gli dirò : bella macchina, trazione posteriore che spasso, ottima linea, molto bella , tenuta da favola ma devo stare attento che può lasciarmi a piedi e fondere tutto il motore da un momento all'altro... e forse se questo non avviene è provabile che si rompa la turbina... :) amo la mia bellissima BMW e forse ne comprerò un'altra, ma proprio per questo vorrei che fosse più attenta a queste cose...
Purtroppo tutte le auto hanno problemi, chi + chi meno....fa rabbia solo avere una macchina che costa tanti soldi e magari ha gli stessi problemi di una utilitaria... Non sapete i guai che ho passato con una Stilo jtd...praticamente + in officina che su strada........un disastro, non ho mai pagato nulla, xò ogni settimana in officina! Poi è venuta la Stilo Abarth, voi dite un pazzo suicida, dopo quel che hai trascorso con l'altra! E invece 40.000km in un anno senza problemi, e 1 mese dopo dall'uscita in garanzia ho sbiellato causa rottura pompa olio.....e vabbè, si cambia marca!! Prendo questa Bmw 316i uniproprietario, 70.000km.....ebbene, non sono neanche 3 mesi che ce l'ho, ho fatto 9.000km, ma è stata ferma prima un'intera settimana e ora è lì dal 27 dicembre......oggi forse mi dicono cos'ha, dopo che hanno cambiato: Pompa acqua; Vaschetta di espansione; Motorini interni ventilazione; Valvola termostatica clima; Termostato; Radiatore; Tubi acqua; Finestrino lato guidatore; Dovevano anche cambiare la guarnizione della testata ma hanno provato e ha detto che sta bene....Xò mi girano, con l'auto ci devo viaggiare, se non è pronta entro oggi mi danno forse una Punto sostitutiva....non sto pagando nulla x fortuna, fa tutto la garanzia....xò non ce la faccio +!!