BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Vibrazione dopo montaggio puleggia alternatore frizionata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Vibrazione dopo montaggio puleggia alternatore frizionata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carmeloc94, 16 Gennaio 2023.

  1. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
    4
    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Buongiorno a tutti,

    ho il motore m47, avvertendo all'avvio lo slittamento della cinghia servizi ho deciso di sostituire la puleggia alternatore che di serie monta quella fissa con quella frizionata, il rumore di slittamento all'avvio è sparito però adesso avverto vibrazioni soprattutto a regime minimo quando giro lo sterzo. Rimontando la puleggia originale la vibrazione sparisce.

    Ho successivamente provato a sostituire anche tendicinghia e galoppino e le 2 cinghie ma niente da fare. Con la puleggia frizionata ho questa fastidiosa vibrazione. Sapete a cosa possa essere dovuto?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    che tutto il kit, devi prenderlo in bmw.
     
  3. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
    4
    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    quindi INA fa cagare? eppure mi pare che lo monta come primo impianto solo che è tutto marchiato BMW. Ad ogni modo nel catagolo INA ci sono 2 codici diversi per la puleggia alternatore
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    in molti casi successo piu o meno quello che racconti tu, anche prendendo la stessa marca che usa Bmw, che non vuol dire abbia le stesse caratteristiche.
    vai in bmw e falla mettere da loro. tutto il ci vuole 400€

    ps bmw usa Corteco
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.079
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Che io sappia no, anzi...

    Credo anch'io che alcuni ricambi abbiano qualità costruttive diverse

    Corteco di solito è specializzata sulle parti in gomma, ad esempio paraoli. Forse ti riferisci alla puleggia dell'albero motore?
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.129
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Per N47 ad es. puleggia albero MOTORE Corteco,tendicinghia e galoppjno INA,cinghia servizi Contitech (by Continental) e stai certo che sono IDENTICI a quelli montati da BMW,solo che loro se li fanno marchiare e dopo te li fanno pagare il doppio.

    Non sò però per puleggia alternatore cosa montano...e quasi sicuramente i marchi sono gli stessi anche per M47.
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.079
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Anch'io volevo mettere la puleggia frizionata ma avevo letto che non duravano tanto ed ho lasciato tutto originale
     
  8. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
    4
    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Ragazzi é la quarta volta che provo a montare sta cazzo di puleggia, ho sempre lo stesso problema, il rumore dello slittamento all’avvio é sparito ma in compenso ho vibrazioni quando giro il volante, si avvertono specialmente a macchina ferma o comunque a un numero basso di giri
     

Condividi questa Pagina