vibrazione dalla portiera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione dalla portiera

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TIZIANO, 25 Luglio 2005.

1. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi quando vado via liscio tranquillo sento in continuazione un piccolo tik che mi sembra arrivare dalla portiera del passeggero, ho provato a guardare bene ma non riesco a capire, sembrerebbe quasi il vetro, ma a me sembra tutto in regola. la macchina a 51000 km, il 320 d, qualcuno mi dica qualcosa.
    Garzie

2. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: vibrazione dalla portiera

!!!!Da qualche settimana mi succede la stessa cosa! Però dopo i primi minuti di marcia sembra smettere.........A me sembra una vibrazione di un qualche elemento in plastica..........Approfondisco e poi faccio sapere........

3. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    E' vero dopo un po' sembra di sentirlo molto meno a volte, ma pero se mi fermo spengo e dopo riparto a macchina calda il problema è sempre quello. GRazie fammi sapere

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Probabilmente sono le gomme della portiera che si sono seccate un pò e cigolano con le vibrazioni, prova a passarci sopra con una spazzola la crema che si utilizza per lucidare/ammorbidire le scarpe (quella neutra) e molto probabilmente ogni rumorino sparirà come per miracolo, se cerchi tra i vecchi post ci dovrebbe essere un post di maurinax in merito...

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si infatti io avevo risolto così, comunque nulla toglie che si sia rotto qualche supportino in plastica della guida del vetro, altro problema che affligge le nostre e46

6. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Probabilmente è qualcosa del genere perchè le guarnizioni le ho passate tutte un mese e mezzo fa.......e in verità non ne avevano nemmeno bisogno, sono ancora belle morbide......Prima ho passato il lucido da scarpe.....(se lo bevono che è un piacere) poi giù di spray al silicone.
    Questo rumorino invece sembra un "tic" "tic"........
    Che dite è facile smontare la portiera?.............

Per il rumore del vetro lato Sx, quello classico per intenderci, lo scricchiolio del vetro quando si chiude completamente e sembra rompersi, ho risolto togliendo completamente la guarnizione sulla portiere, quella esterna, che sta in sede solo perchè la lamiera è piegata, e spruzzando spray al silicone......... Per il momento è silenziosa.

7. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Per caso hai gli alza cristalli elettrici dietro?

Te lo chiedo perchè, ad uno che conosco gli rimaneva attaccato il motorino! Tic Tic

Conseguenza e riuscito a spegnere l'incendio, se l'è cavata con poco :evil:

Ma lui aveva una serie 5 sicuramente non è il tuo caso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ieri ho ascoltato bene, è il vetro del finestrino, quando è completamente chiuso che batte su qualcosa, se lo apro anche solo di un mezzo centimetro non lo fa piu'.
    Probabilmente e il finestrino che ha un po' di agio, devo vedere se si puo tirare qualcosa da qualche parte.

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il tuo problema e senza dubbio quello descritto sopra, vai di lucido da scaroe sulle guarnizioni delle portiere..risultato al 100%

10. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa ma se è il finestrino, perche mettere il grasso sulle guarnizioni delle portiere.

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    perche SEMBRA il finestrino,ma in realtà è la rigidezza dello sportello che lo fa sbattere eccessivamente!!!!! prova e vedrai se darci ragione..anke io all'inizio ero scettico ma è davvero cosi!ungendo le guarnizioni nn ho guadagnato nulla,anzi mi si era rovinato il sensore antiskiacciamento su finestrino!!!!! :eek: fai la prova ke ti stanno consigliando tutti e ringrazierai :mrgreen:

12. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie, sabato o domenica ci provero' sicuramente, poi vi faccio sapere.

13. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Invece del lucido è lo stesso se si usa vaselina ?

14. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Vai tranquillo Tiziano, io ho un 530 e per almeno un anno sono impazzito pensando che fosse qualcosa nella portiera ( finestrino su= tic tic, finestrino mezzo cm. giu'= silenzio).
    Smontato guarnizioni, pulite con trielina e spruzzate tutte con spray al silicone e andato tutto OK !!

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a proposito: ho passato PRIMA lucido da scarpe, POI in trisiliconico che uso x le gome dell' auto, risultato: morbide come chewing gum.. :mrgreen:

Condividi questa Pagina