ragazzi quando vado via liscio tranquillo sento in continuazione un piccolo tik che mi sembra arrivare dalla portiera del passeggero, ho provato a guardare bene ma non riesco a capire, sembrerebbe quasi il vetro, ma a me sembra tutto in regola. la macchina a 51000 km, il 320 d, qualcuno mi dica qualcosa. Garzie
Re: vibrazione dalla portiera !!!!Da qualche settimana mi succede la stessa cosa! Però dopo i primi minuti di marcia sembra smettere.........A me sembra una vibrazione di un qualche elemento in plastica..........Approfondisco e poi faccio sapere........
E' vero dopo un po' sembra di sentirlo molto meno a volte, ma pero se mi fermo spengo e dopo riparto a macchina calda il problema è sempre quello. GRazie fammi sapere
Probabilmente sono le gomme della portiera che si sono seccate un pò e cigolano con le vibrazioni, prova a passarci sopra con una spazzola la crema che si utilizza per lucidare/ammorbidire le scarpe (quella neutra) e molto probabilmente ogni rumorino sparirà come per miracolo, se cerchi tra i vecchi post ci dovrebbe essere un post di maurinax in merito...
si infatti io avevo risolto così, comunque nulla toglie che si sia rotto qualche supportino in plastica della guida del vetro, altro problema che affligge le nostre e46
Probabilmente è qualcosa del genere perchè le guarnizioni le ho passate tutte un mese e mezzo fa.......e in verità non ne avevano nemmeno bisogno, sono ancora belle morbide......Prima ho passato il lucido da scarpe.....(se lo bevono che è un piacere) poi giù di spray al silicone. Questo rumorino invece sembra un "tic" "tic"........ Che dite è facile smontare la portiera?............. Per il rumore del vetro lato Sx, quello classico per intenderci, lo scricchiolio del vetro quando si chiude completamente e sembra rompersi, ho risolto togliendo completamente la guarnizione sulla portiere, quella esterna, che sta in sede solo perchè la lamiera è piegata, e spruzzando spray al silicone......... Per il momento è silenziosa.
Per caso hai gli alza cristalli elettrici dietro? Te lo chiedo perchè, ad uno che conosco gli rimaneva attaccato il motorino! Tic Tic Conseguenza e riuscito a spegnere l'incendio, se l'è cavata con poco Ma lui aveva una serie 5 sicuramente non è il tuo caso
Ieri ho ascoltato bene, è il vetro del finestrino, quando è completamente chiuso che batte su qualcosa, se lo apro anche solo di un mezzo centimetro non lo fa piu'. Probabilmente e il finestrino che ha un po' di agio, devo vedere se si puo tirare qualcosa da qualche parte.
il tuo problema e senza dubbio quello descritto sopra, vai di lucido da scaroe sulle guarnizioni delle portiere..risultato al 100%
perche SEMBRA il finestrino,ma in realtà è la rigidezza dello sportello che lo fa sbattere eccessivamente!!!!! prova e vedrai se darci ragione..anke io all'inizio ero scettico ma è davvero cosi!ungendo le guarnizioni nn ho guadagnato nulla,anzi mi si era rovinato il sensore antiskiacciamento su finestrino!!!!! fai la prova ke ti stanno consigliando tutti e ringrazierai
Vai tranquillo Tiziano, io ho un 530 e per almeno un anno sono impazzito pensando che fosse qualcosa nella portiera ( finestrino su= tic tic, finestrino mezzo cm. giu'= silenzio). Smontato guarnizioni, pulite con trielina e spruzzate tutte con spray al silicone e andato tutto OK !!
a proposito: ho passato PRIMA lucido da scarpe, POI in trisiliconico che uso x le gome dell' auto, risultato: morbide come chewing gum..