Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faster75, 16 Maggio 2010.

1. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Nn è un difetto grave ma se nn ci fosse sarebbe meglio...si tratta di una piccola deformazione permanente della plancia in corrispondenza dell'apertura airbag dovuta allo stress termico della plastica. Si nota sul contorno dell'apertura perchè qui ci sono probabilmente 2 spessori collegati molto diversi tra loro quindi con dilatazioni termiche piuttosto diverse! :wink:

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    si grazie se puoi farmi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche in PM dato che penso che abbiamo lo stesso problema :sad:

3. squizzi85

squizzi85 Kartista

97
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E87 LCI 120d
    C'è una specie di avvallamento..Ma quindi in concessionaria me lo riparano gratis?oppure me lo tengo com'è?la macchina è in garanzia..grazie

4. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Se è in garanzia dovrebbero sostituirti il cruscotto a loro spese...io devo portarla per fare eseguire il lavoro a giorni, poi ti saprò dire! :wink:

Ma anche tu hai gli stessi problemi? Intendo come rumore nella zona airbag passeggero?

5. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Come promesso vi aggiorno sull'esito dell'intervento.

Intervento effettuato in 2 giorni lavorativi, il 31 maggio e il 01 giugno: hanno sostituito in garanzia il cruscotto montando quello nuovo rinforzato col portaoggetti centrale.

Il lavoro è stato eseguito bene, devo dire che sono stati molto precisi e non si nota davvero nulla! =D>

Oltre al segno AIRBAG passeggero avevo segnalato anche varie rumorosità nella plancia, in particolare:

- vibrazione continua zona airbag passeggero (come qualcosa che si fosse staccato all'interno) come da titolo della discussione;

- rumorosità alla base del coprimontante anteriore sx. dove si collega con la plancia (tipo un "tac" più che uno scricchiolio quando si prendeva un avvallamento),

con la sostituzione del cruscotto sono spariti anche questi rumori in quanto mi hanno detto in concessionaria che erano legati entrambi alla plancia vecchia deformata!

In pratica mi hanno restituito una plancia silenziosa come non era mai stata! =D>

Ho aspettato a scrivere per vedere se le cose cambiavano, ma tutto sembra rimanere a posto e che effettivamente la plancia nuova sia fatta bene. A chi avesse i miei stessi problemi consiglio vivamente di fare eseguire il lavoro in garanzia: io all'inizio avevo molte perplessità sull'esito dell'operazione (nuove rumorosità?...qualcosa nn allineato perfettamente?...) invece ora sono contento di aver fatto eseguire l'intervento!

Mi hanno ridato una macchina silenziosa come non lo era mai stata, inoltre il cruscotto nuovo anche al tatto sembra decisamente più consistente soprattutto nella zona centrale sopra le bocchette di aerazione e ai lati dove si collega coi coprimontanti: sembra tutto fissato meglio e senza giochi.

Quindi mi sento di dirvi andate tranquilli e fate fare il lavoro!

Ultima considerazione: mi sono ritrovato in più il portaoggetti centrale che prima nn avevo: quando ho acquistato la macchina nn mi piaceva e mi sembrava spezzasse la linearità della plancia, adesso che ce l'ho mi sembra renda la plancia più completa e più importante, penso di averci guadagnato anche da questo punto di vista!

Spero che il mio resoconto sia di utilità anche per altri nelle mie stesse condizioni!

Se avete domande chiedete pure.

Ciao a tutti e :wbmw

6. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Grazie faster per aver riportato la tua esperienza. Tra qualche settimana anche alla mia auto dovrà essere sostituita la parte superiore del cruscotto. Nulla hanno accennato su che tipo di cruscotto verrà montato. Vedremo...

Tienici aggiornati se dovessero ripresentarsi i difetti da te evidenziati sul vecchio cruscotto.

7. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Scusate ragazzi, un mio amico aveva lo stesso Vs. problema e dopo il tagliando dei 35.000 si è accorto che non scricchiola più ne il cruscotto ne il montante Lat. Sinistro.

In fattura ha trovato una voce con scritto "smorzamento rumori" non so a cosa si faccia rifermento di preciso, ma il problema è stato risolto in concessinaria.

Spero di essere stato utile.

Ciao Enrico

8. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a me anche cambiarono esattamente l'estate scorsa il cruscotto mettendomi quello con il portaoggetti...risultato...da circa una settima la forma dell'airbag è nuovamente comparsa...ed ora mi hanno detto che non me lo cambiano più in garanzia

9. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Andiamo bene...](*,)

10. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    E' una conferma a quello che avevo gia' detto in altri post.

Il problema e' irrisolvibile perche' progettuale.Non serve a nulla cambiare il cruscotto tanto il difetto ricompare.

Oltretutto montano le nuove plance con il portaoggetti che,imho,e' veramente antiestetico:eek:

11. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    giusto per curiosità, avete foto con il portaoggetti?

12. FrEnK

FrEnK Presidente Onorario BMW

9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    informo che anche a me fa lo stesso scricchiolio nella zona dell'air-bag del passeggero...e vi do un modo per metterlo a posto come faccio io di solito (e vi devo dire che questo metodo funziona sempre) : gli date un bel pugno dove sentite il rumore e si rimette a posto...io l'ho fatto ormai svariate volte e dopo averne dato uno leggermente forte il rumore dello scricchiolio svanisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D hahahahha...

comunque una volta l'ho portato a controllare e devo dirvi che avevano trovato del movimento presso il bocchettone dell'aria condiziona di destra nella parte del passeggero...che è stato poi lubrificato...ma aimè...senza alcun sollievo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco...questa è una foto della mia:

14. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi al posto del navigatore....sinceramente non so se mi piace o no, ma di sicuro è comodo visto che la 1er non ha portaoggetti...

15. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    nessuno ha risolto con il rumore??? io sto smontando mezza macchina dato che nn è in garanzia....ma nn riesco a venirne a capo....

p.s. qcn sa come si estrae lo schermo del navi dal cruscotto....???

16. Andry90

Andry90 Aspirante Pilota

32
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er 120d restyling
    Ragazzi, sono anche io nella vostra stessa barca.... senza un rumore metallico,come un grillo, quando sono sul pavè o comunque quando vi sono delle strade rovinate.

Credo provenga dalla griglia aria lato destro, sto cercando per l'appunto di smontarla, ma non riesco a capire come, ho paura di romperla e quindi peggiorare la situazione!

Spero mi possiate aiutare.

17. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    è sicuramente il montante anteriore destro!!a primo impatto puo sembrare la bocchetta ma è quello sicuramente

18. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    risolti i rumori sembra, sul TIS si trova la soluzione per lo scricchiolio plancia.

In pratica si smontano le due bocchette e si inserisce un feltrino per "rialzare" la plancia dalla sbarra sottoplancia, così nn vibrà più...

per le bocchette, l'unica è mettere qc guarnizione sui bordi, così è molto + complicato incastrarle, ma poi davvero nn si sente + niente...

ma la mia cara bmw, piuttosto che lasciarmi solo nel silenzio cosa fa???

si inventa un altro rumore, scricchiolio dello schermo a scomparsa del navi...

mah....

19. Andry90

Andry90 Aspirante Pilota

32
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er 120d restyling
    Ragazzi, credo di aver risolto, oggi sono riuscito a smontare la griglia aria lato passeggiaero è il rumore è sparito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Peroò ho paura che nel rimontarla possa ritornare, anche se la griglia è come nuova.

Come credete possa risolvere?

CODE118D cos'è il TIS?

20. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Anche io ho lo stesso rumore da qualche giorno.... mamma mia sta serie 1 è davvero incredibile.... è piena di rumori, sono riuscito a sistemare il bracciolo grazie a una guida trovata su questo forum..... ma in ogni caso ci sono ancora un sacco di problemi.....

Elenco delle parti rumorose quando l'auto è sollecitata: (non tutte insieme.... magari una cosa scompare per 2 settimane e poi riprende al posto di un altra)

- Tunnel centrale.... le plastiche vicino al cambio, il portacenere, la pulsantiera, il clima, la radio.... tutte quelle plastiche non sono molto rumorose ma ogni tanto quando fa molto freddo schricchiolano.

- Zona da dove esce la cintura latosx, rumorosa.

- Portiera destra/zona dove esce la cintura latodx una delle due componenti è rumorosa (difficile capire con precisione da dove viene quel rumore).

- Montante DX/bocchetta aria DX.... in quella zona cè rumore anche se mi pare strano perchè ci sono intervenuto pesantemente.... mi sa che è colpa della portiera

- Rumore interno del cruscotto (quello di questo thread).

Bo non so che dire.... lo so che è brutto ma io vengo da un Alfa (precisamente una GT) e la qualità dei materiali era molto più alta.... è vero avevo la radio montata leggermente storta..... però tutto l'abitacolo era muto.... mha....

A fine Marzo vorrei portarla dal meccanico per farla sistemare ma purtroppo so già che come quando la portai per la bocchetta dx me la ridaranno tale e quale.....

Forse dovrei provare da un carroziere? I carozzieri coprono interventi in garanzia di questo tipo?

Condividi questa Pagina