Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faster75, 16 Maggio 2010.

1. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Buongiorno a tutti,
    scrivo in quanto è da un paio di mesi che si è presentato un rumore fastidioso perchè pressochè continuo nella plancia zona airbag passeggero: è come una vibrazione, qualcosa di leggero che sembra si sia staccato, come una lamina che tocca da qualche parte e fa rumore, è possibile che si sia rotto/staccato qualcosa internamente alla plancia?
    Si sente tutte le volte che passo su un asfalto leggermente rotto/crepato, non si sente invece quando si prendono dei colpi più duri come una buca (leggera).
    Avete qualche consiglio da darmi??
    Grazie in anticipo.

p.s.: ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato niente di simile, tutti parlano del rumore alle bocchette di aerazione, a me nn sembra che il rumore in questione provenga da lì...

2. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Nessuno che mi dia una mano?

3. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    sicuro che nn proviene dal cassetto sotto???:-k

4. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Il cassetto l'ho controllato, ho provato anche a controllare l'alloggiamento dei fusibili che c'è dietro ma a sembra tutto a posto...ho provato a viaggiare col cassetto aperto tenendo (quando potevo) una mano sull'ammortizzatore del cassettino perchè ho visto che ha un pò di gioco ma niente la vibrazione in questione si sente lo stesso...

Anche stasera dopo averla lavata ho fatto un giro breve e si sentiva nuovamente, a me sembra proprio dentro la plancia nella zona airbag passeggero!

Tutti parlano delle bocchette che scricchiolano ma nel mio caso nn mi sembra che siano le bocchette...cmq è molto fastidioso anche perchè si sente anche a radio accesa a meno di nn tenere il volume molto alto (!)...

Che consigli mi puoi dare?

Un'altra cosa: mi sembra (il "mi sembra" è d'obbligo con questi rumori/vibrazioni) che dopo che la macchina è stata al sole il rumore sparisca forse per effetto della dilatazione delle plastiche?? mah...

Certo è che se continua così devo portarla in concessionaria, ripeto nn è il solito scricchiolio a cui ormai sono abituato, è proprio un rumore di qualcosa che si muove e vibra, tipo una lamina o qualcosa di leggero...sai cosa c'è sotto nella zona airbag passeggero?

Cmq GRAZIE!! :wink:

5. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    EHHHHH!! Quoto, anch'io ho un rumore proprio da quelle parti, ho costretto la mia ragazza a cercare di capire da dove proviene mentre guidavo.. La vibrazione la sento intorno ai 1500-2000 giri del motore, proprio nella zona che dici tu.

Anch'io noto che il rumore si sente solo in certe situazioni, non ho identificato se quando fa troppo caldo o quando fa freddo.

6. matteo-sbaffi

matteo-sbaffi Aspirante Pilota

17
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 177cv
    sentite io sono quasi tre anni che ho questo problema a me hanno detto inizialmente che poteva essere un problema dovuto a difetti dell'airbag, hanno aperto ma non era, poi mi hanno detto che erano le bocchette dell'aria centrali lente hanno guardato tirato qualcosa ma non era, adesso alla fine mi hanno detto che poteva essere quella laterale lato passeggero hanno aperto tirato qualcosa pure li ma tanto dopo un po si è ripetuto di nuovo quindi adesso che è scaduta la garanzia mi hanno detto che al prox tagliando dei 60k mi ridanno una controllata e tirano ancora qualcosa ma per adesso non trovano soluzioni.

cmq se posso dare un aiuto penso che provenga proprio centralmente nella zona dell'airbag a me fa tipo rumore metallico che si sente solo quando la macchina è giu di giri sforzando con una marcia alta, cmq penso che una soluzione definitiva non ce visto che ho provato di tutto anche con il fai da te con un amico meccanico ma niente da fare

fammi sapere ciao

7. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io ho la stessa vibrazione ma lato guida in corrispondenza dei bocchettoni dell'aria esterni...hai visto se proviene da lì? può darsi che si è spostata qualche guarnizione...anche a me da fastidio...

8. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Nel mio caso NO [-X. La vibrazione viene dal cruscotto lato destro, ma non si capisce esattamente da dove. Sicuramente non dai bocchettoni a dx o dalla lamina che copre autoradio e cruscotto.

A me sembra venga da sopra il lato DX, quasi dalla presa d'aria che punta sul parabrezza, ma anche "muovendo", dando qualche colpetto alle plastiche, non cambia niente. MAH

9. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Fai una prova ,appoggia la mano sull'Airbag centrale(cruscotto).

Poi mi dici.

Ciao

10. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    confermo che a me proviene dal bocchettone perché ho appena testato che se lo spingo non vibra, se lo lascio lo fa di nuovo, forse a te sarà altro....

11. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Giusto per nn perdere tempo stasera sono passato in concessionaria: dopo breve prova la persona addetta a questo tipo di problemi mi ha detto che devono cambiare la plancia, anche per il segno dell'airbag che dopo solo 11 mesi già si nota!

Mi hanno quindi fissato l'appuntamento per fine maggio, mi hanno detto che il lavoro viene fatto bene (spero!...avevo un pò di timore a far eseguire il lavoro...), spero così di risolvere il problema.

Intanto dovrebbero risolvere l'altro noto problema del coprimontante ant. sx rumoroso.

Francamente nn mi aspettavo un lavoro del genere, devo dire però che sono stati molto disponibili e sono stati loro per primi a dirmi che c'è da cambiare la plancia!

Vi terrò aggiornati!

Grazie a tutti per le risposte!!

12. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Domattina provo, visto che si sente molto di più quando c'è fresco quindi al mattino o alla sera...

Grazie!

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Penso di avere il tuo stesso problema, solamente che lo sento a livello del quadro comandi, come se dentro si fosse staccato qualcosa e sul ciottolato si sente a meraviglia direi :evil::evil:

14. squizzi85

squizzi85 Kartista

97
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E87 LCI 120d
    In che senso il segno dell'airbag si nota dopo 11 mesi?grazie

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si vede la sagoma dell'airbag:wink:

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    un miracolo!! :eek: Ho montato delle gomme normali, Falken, R17 205/50 ed è sparito quel rumorino metallico che avevo nel cruscotto!

Pazzesco!!! :cool:

17. squizzi85

squizzi85 Kartista

97
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E87 LCI 120d
    ma anche nella mia nella parte destra sul cruscotto c'è una specie di cerchio..come mai l'aribag fa quel segno,è normale?grazie

18. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Nel senso che si nota l'apertura sottostante per l'airbag passeggero! :wink:

19. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Come tutti questi rumori del cavolo anche quello in questione ha da qualche giorno deciso di nn farsi più sentire! :-k

Sarà la temperatura che è aumentata in questi giorni...mah...cmq se dovesse ritornare fuori provo e poi ti dico! :wink:

Ciao

20. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Io è da qualche giorno, praticamente dopo che sono stato in concessionaria (!), che nn sento più niente...secondo me influisce molto anche la temperatura esterna! Credo che a questo punto sia un problema di dilatazione delle plastiche e di assestamento dei materiali...certo è che quando viene fuori rompe proprio per bene!! :evil:

Cmq ormai ho l'intervento in concessionaria programmato, quindi vedremo se trovano anche qualche cosa fuori posto all'interno della plancia, ti saprò dire!

Ciao

Condividi questa Pagina