Ciao ragazzi, ma voi non riscontrate una fastidiosa vibrazione e ruvidità a bassi giri quando attaccate il clima? tra l'altro ho notato che in autostrada quando rilascio il gas dai 6000 giri a scendere si sente chiaramente qualcosa che non gira come dovrebbe...cioè sembra quasi che il motore non scenda di giri regolarmente, ma a è come se andasse qualcosa in risonanza. Appena spengo il clima tutto torna normale per poi rifarlo di nuovo appena lo riaccendo. Tra un pò devo portare l'auto in conce per sistemare tutto l'avantreno sballatosi con le buche e faccio presente il problema.
Anche la mia lo fa, sembra un suono cupo dalla parte anteriore sinistra. Se stacchi il clima scompare e si sente solo a bassi regimi.
Allora credo che il problema può stare proprio nel clima, visto che noi abbiamo motori differenti. Farò presente in conce.
so ke la tua è benzina e la mia gasolio ma hai guardato a ke velocità e/o giri lo fà o è sempre cosi? la mia a 2000 giri fa un "suono/rumore" di risonanza ma è il motore ke a quel regime ha i 6 cilindri ke girano tutti uguali e quindi fa quel rumore li...(ma lo fanno tutte i diesel)magari la tua lo fa a 3000...può essere ??
Col clima acceso lo fa a tutti i regimi, dai 6000 in giù fino ai 2000, poi il motore torna ad essere silenzioso e smette. Hai presente quando accelleri fino a limitatore e poi invece di passare al rapporto superiore molli semplicemente il gas? il motore fa il suo bel casino giusto? Ecco mentre il motore scende di giri si sente questa risonanza ciclica...che sparisce appena spengo il clima..
so ke non è facile spiegarsi via tastiera ma è tipo un vromm vromm vromm?? se è cosi () la mia lo fa solo a 2000 poi basta...ma lo sento io ke lo so...altri nemmeno se ne accorgono comunque fallo presente...magari è una cavolata...tipo una cinghia da tirare o poco più...:wink:
esatto...ma più che vromm vromm....è vrumm vrumm vrumm....ciclico! cmq lo fa a tutti i regimi ed è sicuramente è collegato al clima...
Sulla 330 nn ci ho mai fatto caso...ma sulla 147 diesel si: risonanza fino a 2000 giri nelle marce basse. Mai capita la causa, ma non è un "difetto" vero e proprio, a quanto pare...